Corso massaggio sportivo a Cosenza:come diventare massaggiatore sportivo in Calabria con Diabasi

Sei un appassionato di sport? Vorresti diventare un massaggiatore sportivo?Il Corso massaggio sportivo a Cosenza è una possibilità irripetibile!

Ormai è assodato che lo sport rappresenta un elemento importante nella vita delle persone.Ci sono individui che lo praticano a livello agonistico e tantissimi a livello amatoriale.

Molti praticanti dello sport stanno prendendo consapevolezza dell’importanza dei tempi di recupero tra una performance e l altra. In questo senso il massaggio sportivo rappresenta un elemento decisivo!

Di conseguenza si stanno aprendo sempre più possibilità lavorative per gli operatori del benessere, che vogliono praticare il massaggio sportivo

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Cosenza ti verrano insegnate tutte le tecniche e le nozioni teoriche di questo di massaggio.

Una caratteristica importante del Corso Massaggio sportivo a Cosenza è quella di proporre ai suoi studenti un percorso completo e flessibile. Inoltre sarà data la stessa importanza sia alla teoria che alla pratica perchè sono 2 aspetti che si coniugano perfettamente.

Abbiamo constatato come in altre accademie professionali le nozioni teoriche del massaggio vengano trascurate.Noi  invece riteniamo che siano indispensabili per diventare dei professionisti affidabili e credibili.

Cosa apprenderai nello specifico nel Corso massaggio sportivo a Cosenza

DIABASI® è una scuola di formazione professionale che vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo del massaggio. Si caratterizza per un suo metodo  di Indagine e Verifica.

Questo metodo è servito per testare  tutte le Tecniche di lavoro  corporeo, ovvero circa 30 Tecniche di Massaggio.

Massaggiatori Certificati DIABASI® hanno il dovere di conoscere i processi meccanici del corpo e curare la relazione emotiva con il ricevente. Il massaggiatore che si forma con la nostra scuola apprenderà un metodo di lavoro che mira ad educare il cliente a uno stile di vita sano.

I nostri corsi sono vari, accurati e tutte le tecniche sono state vagliate con cura e sperimentate. 

Gli studenti che si iscriveranno a questo corso avranno un attestato di merito con il può poter lavorare in maniera regolare in tutta Italia! E’ importante considerare che l’Operatore in Massaggio DIABASI®   è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

I moduli del Corso massaggio sportivo a Cosenza

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla
Corso massaggio sportivo a Cosenza:scopri come diventare massaggiatore sportivo in Calabria con Diabasi

Corso massaggio sportivo a Cosenza:scopri come diventare massaggiatore sportivo in Calabria con Diabasi

Massaggio sportivo dopo esercizio fisico

ll massaggio è una pratica antichissima che veniva effettuata sia per prepararsi alle gare, sia per rilassarsi al termine delle fatiche agonistiche fin dalle prime competizioni tra atleti sotto le pendici del monte Olimpo

. Lo studio della fisiologia nei secoli successivi ha potuto dimostrare che queste azioni meccaniche hanno effetti benefici a più livelli. Promuovono la circolazione sanguigna, favorendo la vasodilatazione e quindi il trasporto di ossigeno ai tessuti.  Inoltre stimolano positivamente il sistema nervoso e i muscoli, facilitano la rimozione delle cellule morte in superficie, permettendo una traspirazione ottimale.

Il Massaggio Sportivo

Il massaggio ha sul muscolo molteplici vantaggi: stimola infatti l’attività elettrica nelle fibre muscolari, ne favorisce l’ossigenazione e l’elasticità. Questa pratica può essere considerata a tutti gli effetti una vera e propria strategia complementare all’allenamento e all’alimentazione, contribuendo ad ottimizzare prestazione sportiva.
Il muscolo dopo lo sport
Nella fase successiva alla prestazione atletica, l’organismo si trova in una condizione di stress determinata da più fattori concorrenti. Oltre a consumare glicogeno ed altre risorse energetiche, il tessuto muscolare accumula scorie durante tutto lo svolgimento dell’attività ed è soggetto all’attacco dei radicali liberi, generati come sotto-prodotti del metabolismo energetico. Inoltre, a livello più macroscopico, le contrazioni ripetute possono generare contratture e rigidità al tessuto.
Per maggiori approfondimenti clicca qui
Iscriviti al Corso massaggio sportivo a Cosenza e scopri come diventare massaggiatore sportivo!

Come formarsi con Diabasi

Un altro aspetto importante è che la scuola non si occuperà solo della tua seppur importante formazione. Infatti una delle caratteristiche di Diabasi® è che ti accompagna nel mondo del lavoro!

Quindi se diventi parte del team nazionale “Massaggi Professionali  i clienti te li porterà Diabasi®.

Grazie a strategie di marketing nazionali che da un lato elevano l’immagine dei nostri licenziatari, e dall’altra portano effettivamente contatti e prenotazioni di trattamenti.

L’offerta formativa di Diabasi®, non finisce qui! Infatti se vorrai arricchire ancora di piu il tuo bagaglio avrai a disposizione altri Diplomi.

Infatti la conoscenza del massaggio è infinita e ha mille sfaccettature diverse che si possono esplorare in base alla propria sensibilità. Per esempio chi ha la vocazione ad insegnare potrà accedere al Diploma professionale di Docente del massaggio!

Per maggiori informazioni sui Diplomi della scuola vai qui

corsi per massaggiatori  Diabasi® sono ben strutturati. Grazie allo staff professionale gli allievi seguono un percorso in cui ogni momento sarà scandito dal supporto di personale adatto. Preparazione teorica e preparazione pratica ma anche supporto amministrativo aiuto post-diploma.

La formazione del Corso massaggiatore sportivo a  Cosenza è aperta a tutti. Nessun requisito è richiesto a priori proprio perché chiunque decida di diventare operatore del massaggio può realizzare il suo sogno.

Il Corso massaggiatore sportivo a  Cosenza può essere il primo step di una serie di altri diplomi per massaggiatore che potrai conseguire. Diabasi ti permette di scegliere senza precluderti nessuna possibilità.

Aggiungere, infatti, sempre più competenze al tuo curriculum può essere strategico per immetterti immediatamente nel mondo del lavoro. L’ampia offerta formativa offerta dall’Accademia Diabasi potrebbe mandarti in confusione! Abbiamo personale specializzato che ti guiderà nella scelta del profilo professionale adatto a te!

Come raggiungere Cosenza

 

Raggiungere Cosenza in treno

 

Le stazioni ferroviarie di Cosenza e Castiglione Cosentino (la stazione ferroviaria più vicina al campus universitario) sono ben collegate alla stazione ferroviaria principale di Paola (18 min.), che, a sua volta, è collegata a Roma e Milano da treni intercity ed Eurostar. Alcuni treni intercity inoltre collegano Roma a Cosenza e Castiglione Cosentino direttamente, senza la necessità di cambiare a Paola.

Per gli orari dei treni si prega di visitare il sito eeb: www.trenitalia.com

Raggiungere Cosenza in aereo

 

L’aerostazione più vicina è l‘aeroporto di Lamezia Terme, chiamato anche Sant’Eufemia. Collegamenti giornalieri esistono da Milano (Linate) e Roma (Fiumicino) a Lamezia Terme. Questo aeroporto è a distanza di un’ora da Cosenza, e può essere raggiunto sia in taxi (con una spesa di circa 50 euro) che in autobus (con una spesa di circa 5 euro).

Raggiungere Cosenza in auto

 

Il più importante collegamento stradale di Cosenza è l’autostrada A3  Salerno-Reggio Calabria. Il centro si trova a meno di 1 Km dall’uscita “Cosenza Nord” sulla Salerno-Reggio Calabria. Uscendo dall’autostrada, vi consigliamo di prendere la strada per “Paola” e seguendo le indicazioni stradali per l’Università.

Raggiungere Cosenza via autobus

sono collegamenti giornalieri, dal Lunedi al Sabato, da Roma (Stazione Tiburtina) a Cosenza (Stazione Autolinee), fatti da aziende private.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Roma:diventa massaggiatore sportivo con Diabasi
Corso massaggio sportivo Roma

Corso massaggio sportivo  Roma:diventa massaggiatore sportivo con DIABASI® Ami lo sport? Vorresti lavorare nel mondo del benessere legato allo sport? Il...

Chiudi