Corso massaggio sportivo a Lecco: come diventare massaggiatore sportivo riconosciuto

Vuoi diventare un massaggiatore sportivo? Vuoi imparare una tecnica di massaggio utile  e richiesta?Il Corso massaggio sportivo  a Lecco è un treno sul quale devi assolutamente salire.

In un’epoca nella quale il mondo del lavoro cambia ogni giorno in Italia siamo convinti che in futuro i servizi alla persona e il lavoro del Massaggiatore, saranno sempre un punto di riferimento essenziale.

DIABASI® da quasi 2 decenni è al top della formazione professionale nel mondo del massaggio e si impegna quotidianamente su dei punti focali.

Innanzitutto si preoccupa quotidianamente di testare e studiare tutte le tecniche di massaggio che propone nei corsi.Questo perchè i massaggiatori DIABASI® devono garantire ai loro clienti qualità e sicurezza.

Un altro aspetto che caratterizza la nostra scuola sono le partnership. Un esempio importante è la cooperazione con il  S.I.D.O.S.!

Il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive mira alla tutela  dei professionisti olistici e sportivi. Inoltre ne  valorizza il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

L’obiettivo principale del S.I.D.O.S., è quella di concludere accordi strategici ed operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali .  Inoltre è attivo da poco tempo il ‘Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti da Enti, Aziende ed Associazioni del Settore Olistico’ ES.A.AR.CO.

Il presente Contratto collettivo nazionale di lavoro disciplina  i rapporti di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo determinato posti in essere in tutte le realtà lavorative del Settore OLISTICO.

DIABASI® è la prima e al momento unica scuola di massaggio a collaborare con questo importante sindacato! Questo perchè vuole offrire ai suoi studenti il massimo dei servizi .

Per conoscere gli altri importanti riconoscimenti clicca qui!  Il Corso massaggio sportivo a Lecco può essere determinante per la tua carriera professionale!

Corso massaggio sportivo a Lecco:come diventare massaggiatore sportivo con Diabasi

Corso massaggio sportivo a Lecco:come diventare massaggiatore sportivo con Diabasi

Massaggio sportivo e ciclismo

Soprattutto per chi gareggia è importantissimo inserire periodicamente dei massaggi alle gambe pre e post gara/allenamento pesante. Essi sono utili per detossificare i muscoli e migliorare il recupero per affrontare al meglio le gare o gli allenamenti successivi.

Inoltre a lungo andare se i muscoli delle gambe non vengono massaggiati si formano delle contratture nei vasti mediali,laterali e retto femorale o polpacci che se trascurate andranno a limitare la capacita’ di esprimere al 100% la propria potenza,rischiando anche possibili tendinopatie o infortuni vari.

MASSAGGIO+STRETCHING E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE.

I segnali piu’ comuni sono dolori alla pressione dei distretti muscolari(vasto mediale,laterale e retto femorale),dolori alle gambe nelle accelerazioni,recupero lento.
I benefici dopo un massaggio si avvertono subito con una gamba piu libera e leggera,piu fluidita e capacita di erogare potenza e maggiore recupero nel post allenamento.

Uno studio prova scientificamente l’efficacia del massaggio post-gara negli atleti. Ma quello che conta è soprattutto la mano di chi effettua il trattamento.Il Corso massaggio sportivo a Lecco ti darà tutte le nozioni necessarie per lavorare nel mondo dello sport!

Per maggiori approfondimenti clicca qui

Cosa studierai nel Corso massaggio sportivo a Lecco

Il Corso massaggio sportivo a Lecco ti farà studiare tanti  argomenti t e tutti molto importanti! Vediamoli insieme!

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
    Tecniche del massaggio sportivo
    Manovre complementari
    Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
    Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
    Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
    Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
    Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
    Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Di seguito puoi vedere un video con le manovre che imparerai nel Corso massaggio sportivo a Lecco.

Ricchezza della formazione Diabasi

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Lecco avrai tanti vantaggi. Innanzitutto sarei seguito da uno staff di persone molto competenti e da un gruppo di docenti esperti e preparati.

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio DIABASI®  è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Chi vorrà intraprendere un percorso piu ampio e piu articolato avrà la possibilità di scegliere i Diplomi! Un massaggiatore che vorrà approfondire il massaggio sportivo potrà acquisire il Diploma Operatore massaggio sportivo e potrà scegliere il numero e l’ordine dei corsi da fare!

I corsi e moduli saranno:Anatomia del Massaggio, Massaggio Sportivo,Massaggio Base Classico Svedese,
 Linfodrenaggio Vodder,Massaggio Decontratturante,  Massaggio Maori®.  Se vuoi scoprire tutti gli altri diplomi vedi qui

Iscriviti al Corso massaggio sportivo a Lecco e dai una svolta professionale alla tua vita diventando massaggiatore sportivo con DIABASI®!

Come raggiungere Lecco

Raggiungere Lecco in treno

Da Milano partono ogni ora dalle stazioni Centrale e Porta Garibaldi i treni che avranno come destinazione “Sondrio” o “Tirano”. Il viaggio dura circa 40 minuti da Milano Centrale e 60 minuti da Milano Porta Garibaldi.

• Linea regionale Milano Centrale-Lecco-Sondrio-Tirano [operata da Trenord] (tempi di percorrenza da Milano 40’ e da Tirano 110’).

• Linea suburbana S8 Milano P. Garibaldi-Carnate-Lecco [operata da Trenord] (tempi di percorrenza da Milano: 60’).

• Linea regionale Bergamo-Lecco [operata da Trenord] (tempi di percorrenza da Bergamo: 40’).

Raggiungere Lecco in aereo

Lecco è ben collegato ai tre principali aeroporti lombardi tramite bus navetta e treno.

• Aeroporto Orio al Serio – Bergamo: autobus ATB N.1 per la stazione FS di Bergamo. Da qui treno diretto per Lecco (frequenza oraria 40 minuti).

• Aeroporti Linate e Malpensa – Milano: servizio giornaliero bus navetta di collegamento con la Stazione Centrale di Milano. La frequenza è rispettivamente di 30 e 20 minuti.

• Da Malpensa è disponibile un collegamento diretto ferroviario con la Stazione Centrale di Milano.

Raggiungere Lecco in auto

Lecco è indicata abbastanza bene. La strada principale che la raggiunge da Milano è la SS36, una strada a due corsie che in poco tempo vi porterà fino al centro della città.  La città è raggiungibile in autostrada e tramite le statali qui sotto indicate:

» Autostrada A4 Torino Trieste uscite: Agrate – Bergamo – Cinisello Balsamo
» Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga
» Strada Statale 639 Como Bergamo
» Strada Provinciale 62 della Valsassina

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo a Cosenza:diventa massaggiatore sportivo in Calabria con Diabasi
Corso massaggio sportivo a Cosenza

Corso massaggio sportivo a Cosenza:come diventare massaggiatore sportivo in Calabria con Diabasi Sei un appassionato di sport? Vorresti diventare un massaggiatore...

Chiudi