Corso massaggio sportivo Brescia:come essere un massaggiatore sportivo con Diabasi

Il Corso massaggio sportivo a Brescia è la tua occasione! Non è un mistero  che lo sport rappresenti uno degli aspetti più utili e importanti nella vita di un individuo.Molte persone lo praticano, sia a livello agonistico che amatoriale.

Infatti sempre piu persone stanno comprendendo che per poter praticare lo sport in maniera sana è importante recuperare bene dalla fatica dopo una performance. In questo senso la figura del massaggiatore sportivo è di rilevante importanza.

Di conseguenza si stanno aprendo sempre più possibilità lavorative per gli operatori del benessere, che vogliono praticare il massaggio sportivo.Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Brescia potrai avere tutti gli strumenti necessari per intraprendere questa professione innovativa.

Avrai a disposizione Il brand DIABASI® che rappresenta una garanzia per chi si avvicina al massaggio!

In un’epoca nella quale il mondo del lavoro cambia ogni giorno in Italia siamo convinti che in futuro i servizi alla persona e il lavoro del Massaggiatore, saranno sempre un punto di riferimento essenziale.

DIABASI® si preoccupa quotidianamente di testare e studiare tutte le tecniche di massaggio che propone nei corsi.Questo perchè i massaggiatori DIABASI® devono garantire ai loro clienti qualità e sicurezza.

Corso massaggio sportivo Brescia:come essere massaggiatore sportivo nella tua città con Diabasi

Corso massaggio sportivo Brescia:come essere massaggiatore sportivo nella tua città con Diabasi

Cosa imparerai nel Corso massaggio sportivo a Brescia

Saranno tanti gli argomenti trattati e tutti molto importanti! Vediamoli insieme!

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
    Tecniche del massaggio sportivo
    Manovre complementari
    Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
    Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
    Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
    Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
    Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
    Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Un altro aspetto che caratterizza la nostra scuola sono le partnership. Un esempio importante è la cooperazione con il  S.I.D.O.S.!

Il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive mira alla tutela  dei professionisti olistici e sportivi.i.

DIABASI® è la prima e al momento unica scuola di massaggio a collaborare con questo importante sindacato! Questo perchè vuole offrire ai suoi studenti il massimo dei servizi .

Per conoscere gli altri importanti riconoscimenti clicca qui! Per maggiori approfondimenti sul massaggio sportivo vedi qua.

Perchè diventare studente Diabasi

Innanzitutto sarei seguito da uno staff di persone molto competenti e da un gruppo di docenti esperti e preparati.

  • Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente a chi vuole informazioni su leggi/fisco, per dare tutte le informazioni e sicurezze possibili all’allievo.
  • Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente che può parlare direttamente al telefono con il vostro commercialista in modo da poter chiarire a questo la situazione del massaggiatore
  • Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente che può intervenire al telefono in diretta con gli enti di accertamento. Questo nel caso abbiate un controllo di questi e abbiate necessità di spiegare quale sia la posizione del massaggiatore

Ovviamente questo corso è solo un punto di partenza nella tua formazione. Infatti per un massaggiatore è auspicabile imparare molte tecniche di massaggio per essere più considerato nel mondo del lavoro.

Potrai variare dal corso di massaggio decontratturante, al corso massaggio base o al corso di massaggio hawaiano se vuoi imparare tecniche particolari.

Il Corso di Massaggio Sportivo rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Investi sul tuo futuro professionale e iscriviti al Corso massaggio sportivo a Brescia. Consulta anche il nostro calendario per scoprire le date e le sedi dei nostri corsi e chiedi informazioni al nostro staff!

Come arrivare a Brescia

Raggiungere Brescia in treno

 

Bergamo è raggiungibile facilmente in treno. Ogni ora ci sono treni diretti in partenza da Milano, ma la città è collegata via treno anche con Lecco e Brescia. La durata del viaggio verso Milano e Brescia è di circa 50 minuti, circa 40 invece per Lecco.

La Stazione FS della città si trova in piazzale Guglielmo Marconi in pieno centro. Dalla stazione ferroviaria parte ogni dieci minuti un autobus ATB (Linea 1) che conduce alla stazione inferiore della funicolare per mezzo della quale si raggiunge Bergamo Alta.

Ogni ora ci sono treni diretti in partenza da Milano – Stazione Centrale / Lambrate. Il viaggio dura circa un’ora.

Partendo da Milano – Porta Garibaldi è possibile prendere i treni per Lecco e cambiare a Carnate – Usmate, dove attende una coincidenza.

Raggiungere Brescia in aereo

 

• Aeroporto Gabriele D’Annunzio – Montichiari
20 km da Brescia

• Aeroporto di Verona Villafranca
50 Km da Brescia

• Aeroporto di Bergamo
50 Km da Brescia

• Aeroporto di Milano Linate
100 Km da Brescia

• Aeroporto di Milano Malpensa
150 Km da Brescia

Raggiungere Brescia in auto

 

– Arrivando da Milano, dirigetevi verso A51 passando dallo svincolo per Tangenziale Est/Lecco/Tangenziale Nord/Torino/Venezia/Usmate Velate/Aeroporto Malpensa. Poi predente l’uscita per A4/E64 verso Venezia. Proseguite verso l’uscita Brescia Ovest. Da lì troverete le indicazioni verso il centro della città.

– Arrivando da Venezia, prendete prima la A13/Bologna/Padova/SS309/Ravenna, quindi la A57 per Milano/Bologna e la A4 verso Brescia.

– Arrivando da Mantova prendete prima la A22/E45 per Brennero/Milano/Venezia poi la E70/A4 verso Milano/Venezia/Verona Sud, infine segui le indicazioni per Milano/Brescia ed entra in A4/E70.

– Arrivando da Parma  prendete la A1/E35 e poi la A21/E70.

– Arrivando da Cremona: Autostrada A21 uscita Brescia est

– Arrivando da Torino: Autostrada A21, passando per Piacenza prendere in direzione Brescia e uscire a Brescia est

Raggiungere Brescia in autobus

 

Da tutte le zone della provincia e da molte città limitrofe, la città si può essere raggiunta con linee bus extraurbane. Per informazioni telefonate al Centro Informazioni Unificato tel 840620001 o consultate il sito di www.trasportibrescia.it. Le due autostazioni di Brescia si trovano vicino alla Stazione dei Treni: Terminal Autostazione, via Solferino 6 – tel. 030 44915; Terminal Sia, v.le Stazione 14 – tel. 030 3774237

Bus Turistici: Il terminal per salita/discesa passeggeri si trova in Largo Torrelunga, vicino a Piazzale Arnaldo.

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio sportivo bergamo
Corso di massaggio sportivo a Bergamo

Corso massaggio sportivo Bergamo: lavora nello sport con Diabasi®. Non è necessario affrontare grandi distante e ingenti spese per diventare massaggiatore...

Chiudi