Corso massaggio sportivo Cagliari:come diventare un massaggiatore sportivo con Diabasi®.

l Corso massaggio sportivo a Cagliari è il più richiesto fra i vari corsi di massaggio. Grazie alle sue tecniche specifiche e alle sue manovre questo massaggio permette di ottenere risultati estetici e salutari.

Seguire un corso per massaggiatore aiuta a migliorare il proprio CV e a trovare lavoro ancor più facilmente. In questo momento di crisi è fondamentale essere sempre aggiornati e al passo con i tempi. Per diventare massaggiatore professionista si devono conoscere più tecniche possibili.

Oggi il mondo del massaggio è in espansione. La cura di sé e la ricerca del benessere sono sempre più richiesti. Questo comporta dunque una grande richiesta di massaggiatori professionisti.

Ma per esserlo si deve cercare la giusta scuola di massaggi. Diabasi® è leader nella formazione dei massaggiatori dal 1999. Questo vuol dire che abbiamo formato oltre 30 mila massaggiatori professionisti che lavorano già da moltissimo tempo.

Oltre l’attenzione data ai programmi garantiamo l’inserimento immediato nel mondo del lavoro. Come? Con i servizi offerti all’allievo.

Pubblicità alla persone e consulenza gratuita per indirizzare verso la scelta del lavoro come dipendente o come libero professionista con partita iva. Questo perché seguiamo i massaggiatori da quando decidono di seguire il corso a quando si immettono nel mondo del lavoro.

 

Guarda il video corso massaggio sportivo

 

I moduli del Corso massaggio sportivo Cagliari.

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Tecniche del massaggio sportivo
    Corso massaggio sportivo Cagliari:scegli Diabasi per diventare un massaggiatore sportivo riconosciuto

    Corso massaggio sportivo Cagliari:scegli Diabasi per diventare un massaggiatore sportivo riconosciutoscegli Diabasi per diventare un massaggiatore sportivo riconosciuto

  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

 

Cos’è il massaggio sportivo.

Il massaggio sportivo è, in sostanza, una forma di allenamento e viene praticato di norma prima e dopo un impegno agonistico dal momento che ha una duplice funzione.

Quando viene praticato prima della gara, ha il compito di dare elasticità e tonicità al muscolo, in modo da ridurre al minimo la possibilità che il muscolo possa essere soggetto a traumi di qualsivoglia natura. Se praticato post gara, ha un affetto diverso, tanto è vero che è anche chiamato massaggio  defaticante e serve a velocizzare i tempi di recupero di un atleta.

Questo massaggio è molto diverso da quelli che solitamente si eseguono per favorire i recuperi durante gli infortuni, tanto è vero che vengono praticati da  professionisti diversi, con differenti  competenze.

Per una lesione muscolare, per uno stiramento o anche per un strappo, è necessario l’intervento di un fisiatra, di un ortopedico o di un medico dello sport.  Infatti, non si tratta di un massaggio compatibile con una immediata ripresa agonistica.

Questo massaggio è molto diverso da quelli che solitamente si eseguono per favorire i recuperi durante gli infortuni, tanto è vero che vengono praticati da  professionisti diversi, con differenti  competenze.

Per maggiori approfondimenti vedi qua.

 

La scuola Diabasi®.

Per quanto riguarda il Corso massaggiatore sportivo a Cagliari consigliamo sempre di conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio sportivo. Questo consente di approfondire numerosi settori del massaggio e avere una formazione davvero completa.

Sei tu a scegliere quando frequentare tutti i moduli del percorso. Grazie alla formula week-end non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni. Il corso massaggiatore sportivo ti offre la possibilità di frequentare i moduli:

Per avviare la tua attività non sei mai in ritardo. Oggi in maniera particolare il mondo del massaggio sta conoscendo molta fortuna.

Questa dipende innanzitutto dall’importanza che le persone danno ormai al benessere e alla cura di sé. Queste vengono completate grazie ai trattamenti professionali.

La scuola di massaggi Diabasi® ti permette di conseguire un diploma riconosciuto dallo CSEN – CONI. Questo ti consentirà di trovare molto facilmente e rapidamente lavoro. Dove lavora un massaggiatore? Navi da crociera, grandi alberghi, centri benessere, centri estetici, cliniche specialistiche, SPA. Dato anche l’aumento di richieste di massaggiatori in questo centro le offerte di lavoro non mancano mai.

Per avviare la tua attività non sei mai in ritardo. Oggi in maniera particolare il mondo del massaggio sta conoscendo molta fortuna. Questa dipende innanzitutto dall’importanza che le persone danno ormai al benessere e alla cura di sé. Queste vengono completate grazie ai trattamenti professionali.

Quindi se vuoi fare un salto nella tua vita professionale iscriviti al Corso massaggio sportivo Cagliari!

 

Come arrivare a Cagliari

 

Per sapere come arrivare a Cagliari clicca qui.

 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Genova:entra nel mondo del massaggio sportivo con Diabasi
Corso massaggio sportivo Genova

Corso massaggio sportivo Genova:essere massaggiatore professionista Il diploma rilasciato con il Corso massaggio sportivo Genova non è riconosciuto ministerialmente. Ma la figura professionale...

Chiudi