Corso massaggio sportivo Ferrara:  il massaggio più richiesto da tutti

Il massaggio sportivo è il più amato dagli atleti perché molto efficace per rilassare dopo l’allenamento e aiutare il recupero muscolare. Grazie al Corso massaggio sportivo Ferrara imparerai le tecniche specifiche di questo trattamento. Usato in centri benessere, Spa, hotel da lusso e navi da crociera. Ma anche in centro sportivi, palestre e in tutti i luoghi in cui si opera la cura del corpo. Questo vuol dire che subito dopo il corso potrai inserirti subito in numerosi centri e lavorare.

Corso massaggio sportivo Ferrara

Corso massaggio sportivo Ferrara: diventa ora esperto della tecnica con Diabasi®!

Grazie alla vasta offerta Diabasi®, inoltre, potrai dare ampio spazio alla tua formazione. Oltre 30 corsi di massaggio ti aiuteranno a scegliere il percorso a te più adatto. Il mondo del massaggio non conosce crisi. Oggi in maniera particolare le persone hanno sfiducia verso cure alternative rispetto a chirurgia e farmacologia. Il massaggio sportivo ha effetti clinici enormi che lo rendono il massaggio più richiesto fra tutti.

La nostra scuola di massaggio ti offre la possibilità di scegliere anche fra oltre 10 diplomi annuali o biennali. Per sapere inoltre quando sono disponibili ti basta consultare facilmente il nostro calendario corsi Diabasi per scoprire anche le sedi! Chi sceglie il corso da massaggio sportivo in genere sceglie anche: Corso Massaggio Base ClassicoCorso Massaggio DecontratturanteCorso Massaggio AyurvedicoCorso di Riflessologia PlantareCorso Massaggio LinfodrenanteCorso Massaggio AntistressAnatomia del Massaggio.

Cosa si impara al Corso massaggio sportivo Ferrara? 

La forza della scuola massaggi Diabasi® è senza dubbio la precisione dei programmi. I nostri riconoscimenti sono stati meritati proprio per la loro qualità. Al corso massaggio sportivo Ferrara dunque imparerai teoria e pratica nello specifico. Niente è lasciato al caso: tutto è studiato e pensato nel dettaglio. Questo perché i nostri massaggiatori vengono seguiti tramite un approccio olistico. Cioè imparano che la persona non è un meccanismo e che il massaggio non è solo tecnica. Sviluppiamo anche l’empatia nel trattare il ricevente.  Per questo far parte di Diabasi® vuol dire sposare un punto di vista chiaro: il massaggiatore è un punto di riferimento unico. 

La formula weekend dei nostri corsi dà la possibilità a tutti di frequentarli. Consultando il calendario corsi diabasi potrai vedere quando sarà il prossimo corso. Se sei un professionista o alle prime armi non dovrai rinunciare ai tuoi impegni settimanali per migliorare la tua formazione. Se operiamo dal 1999 su tutta Italia lo facciamo perché abbiamo scelto di dare a tutti la possibilità di realizzarsi. Questo lo facciamo grazie alla nostra specialità formativa. E grazie a tutti i servizi che solo la nostra scuola offre in tutto il territorio.

Grazie alla formula week-end non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni. Il corso per massaggiatore sportivo ti offre la possibilità di frequentare i moduli:

Opportunità di lavoro con il corso massaggio sportivo Ferrara

Formiamo massaggiatori professionisti dal 1999. Siamo su tutto il territorio italiano. Questo vuol dire che conosciamo bene il mondo del massaggio. Non soltanto nella formazione ma soprattutto nelle richieste di lavoro. Spessi ci chiedono: dove lavora un massaggiatore? Grazie al corso massaggio sportivo Ferrara potrai fare richiesta ovunque. Nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, e negli studi proprio a casa o in attività direzionali o commerciali visibili su strada.

Inoltre con il nostro servizio di S.O.S. Leggi e Fisco saprai anche tutta la legislazione legata al massaggio. Il Diploma di massaggiatore non è riconosciuta ministerialmente. Ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della legge 4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

Questo vuol dire quindi che il massaggiatore sportivo in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). Per quanto concerne poi la specificità della possibilità riguardo l’apertura di un centro massaggio o centro benessere è possibile (anche se non si è massoterapisti o estetisti) a condizione che non si svolgano nel centro pratiche estetiche o terapeutiche.

Scegli Diabasi®. Avvia subito la tua attività!

Per sapere come arrivare a Ferrara clicca qui

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Pisa
Corso massaggio sportivo Pisa

Corso massaggio sportivo Pisa: legislazione del massaggiatore Il diploma rilasciato con il corso massaggio sportivo Pisa non è riconosciuto ministerialmente. Ma la figura...

Chiudi