Corso massaggio sportivo Firenze:ti piacerebbe essere un massaggiatore sportivo?

Se la tua risposta è si iscriviti al Corso massaggio sportivo a Firenze e non perdere questa chance! Diventa un alunno della scuola Diabasi® e inizia un percorso di formazione professionale di alto livello!

Il mondo dello sport ogni giorno che passa si espande sempre di più e i massaggiatori sportivi sono sempre molto richiesti, sia da chi pratica sport a livello agonistico che a livello amatoriale. Gli sportivi hanno la piena consapevolezza che per migliorare il loro livello hanno la necessità di curare il loro corpo tra una performance e l’altra.

Di conseguenza abbiamo la certezza che nel prossimo futuro i massaggiatori sportivi che hanno una preparazione e una formazione di alto livello avranno tantissime possibilità lavorative.

Il  programma che l’Accademia Diabasi®  ha pensato si adatta a tutte le persone. Nessun requisito è infatti richiesto per frequentare questo corso.

Tuttavia alla fine di esso tutti dovranno avere la stessa preparazione perché il risultato è garantito per tutti alla stessa maniera.

I nostri corsi di massaggio vengono organizzati nel fine settimana, generalmente dalle 9.30 alle 17.30, per dare a tutti la possibilità di essere seguiti. Dal venerdì alla domenica o sabato e domenica sono disponibili in varie date.

Corso massaggio sportivo Firenze:diventa massaggiatore sportivo con Diabasi

Corso massaggio sportivo Firenze:diventa massaggiatore sportivo con Diabasi

Il massaggio sportivo e l’anatomia

ll massaggio sportivo è pertanto un particolare tipo di massaggio che viene ad essere eseguito al fine di ottimizzare la prestazione atletica su specifiche regioni corporee. Esso ha ovviamente alcuni obiettivi in comune con altre forme di massaggio ed è particolarmente importante avere una conoscenza approfondita di anatomia e di fisiologia, in particolare quella muscolare e quella scheletrica.

Con la comprensione di questi sistemi e gli effetti dell’attività fisica, si può anche capire al meglio come il massaggio sportivo sia perfettamente in grado apportare notevoli benefici alla persona che pratica un’attività sportiva, divenendone quindi una parte fondamentale e integrata del programma di formazione dell’atleta stesso.

È sottointeso che per poter beneficiare di un massaggio sportivo non si deve per forza di cose essere un atleta. Non per nulla esso è anche un bene per le persone che presentano delle lesioni, un dolore cronico o una gamma limitata di movimento.

Con il massaggio sportivo il terapeuta si concentra generalmente su una specifica area che presenta un problema. Grazie ad esso si potrà quindi stimolare sia la circolazione dei fluidi linfatici sia dla circolazione del sangue, inoltre si viene ad utilizzare una particolare terapia volta ad abbattere i nodi nei muscoli e oltre a ciò si acquisterà anche una gamma maggiore di movimenti.

Per saperne di più clicca qui

Guarda il video corso massaggio sportivo

 

I vantaggi di iscriversi al Corso massaggio sportivo a Firenze

Innanzitutto sarei seguito da uno staff di persone molto competenti e da un gruppo di docenti esperti e preparati.

Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente a chi vuole informazioni su leggi/fisco, per dare tutte le informazioni e sicurezze possibili all’allievo. 

Avrai a disposizione Video corsi per il ripasso, testo con fotografie e altro materiale che ti verrà fornito dalla nostra scuola professionale. Non sarai vincolato da nessun contratto e da nessuna quota associativa.

ll Corso di Massaggio Sportivo a Firenze rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Altro aspetto importante sono i riconoscimenti. Diabasi® è la prima Scuola di Massaggio che ha ottenuto l’accreditamento ADEA (Agenzia Didattica Esterna Accreditata) dallo CSEN. L’accreditamento è dato per merito, in virtù dalla Didattica e la Validità dell’attività Formativa, considerato il livello tecnico espresso dalla Scuola Diabasi®.

DIABASI® è la Prima Scuola di Massaggio in Italia  a cooperare con il il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive che si propone di essere punto di condensazione unitario di professionisti, associazioni professionali, federazioni di associazioni.

Investi sul tuo futuro professionale e iscriviti al Corso massaggio sportivo a Firenze. Consulta anche il nostro calendario per scoprire le date e le sedi dei nostri corsi e chiedi informazioni al nostro staff.

Come arrivare a Firenze

Raggiungere Firenze in treno

 

La stazione ferroviaria principale della città è Firenze Santa Maria Novella. Nel centro della città, e si trova vicina alle principali attrazioni turistiche, nonché alle mostre e ai principali centri commerciali. La zona della stazione è anche il nodo principale per i bus che servono la città e l’area circostante.

La seconda stazione più importante è quella di Firenze Campo di Marte che viene sempre utilizzata per i servizi ferroviari nazionali e internazionali. La stazione ferroviaria di Campo di Marte è appena fuori l’anello stradale principale che circonda il centro storico della città (la Circonvallazione viali) e si trova vicino allo stadio Artemio Franchi, dove la squadra di calcio di Firenze, la Fiorentina, gioca le sue partite.

Ci sono molte altre, piccole stazioni ferroviarie a Firenze, tra cui Firenze RifrediFirenze Porta al PratoFirenze CastelloFirenze RovezzanoFirenze StatutoFirenze San Marco Vecchio. La stazione di Rifredi è la terza stazione più grande e si trova vicino all’ospedale Careggi e molti treni dalla linea Lucca potrebbero avere un cambiamento lì per arrivare a Firenze SMN. In generale, se si provene da altre città italiane, si arrivedrà a Firenze SMN.

La stazione ferroviaria di Firenze SMN è aperta nel seguente orario: 04:15 – 01:30

Per orari e biglietti, visitare www.trenitalia.it così come www.italotreni.it

Tutte le linee principali della ATAF, sistema di trasporto autobus della città, fermano a Firenze SMN; solo linee di autobus 12 e 13 autobus vanno fino alla stazione ferroviaria di Campo di Marte. Ci sono, tuttavia, diverse altre linee di autobus che girano nei pressi della stazione di Campo di Marte, tra cui linee di autobus 6, 10, 20 e 33.

Raggiungere Firenze in aereo

 

L’aeroporto di Firenzeè chiamato Amerigo Vespucci e si trova nella periferia nord-ovest di Firenze, a soli 4 km dal centro della città. L’aeroporto è raggiungibile dal centro di Firenze, guidando lungo tutta la lunghezza del viale Guidoni fino alla strada che porta alla “Firenze Nord / Firenze Mare” autostrada (A1 e A11).

Il centro è raggiungibile in circa 15 minuti in taxi, e in circa 20 minuti con il Busitalia SITA Nord “Vola in bus” navetta che opera tra l’aeroporto e la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella.

L’aeroporto di Firenze è collegato ad alcuni dei principali aeroporti europei, come Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Francoforte, Ginevra, Londra Gatwick, Madrid, Monaco, Parigi Charles de Gaulle e Vienna. Ci sono anche voli da e per le seguenti città italiane: Bologna, Cagliari, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, Torino e Verona.

L’aeroporto è facilmente raggiungibile anche dalle altre città toscane come è appena fuori l’uscita A11 e A1 Firenze Nord: Prato (8 km), Pistoia (24 km), Montecatini (36 km), Lucca (65 km), Siena (68 km), Arezzo (77 km), Pisa (86 km), Carrara e Massa (117 km), Grosseto (143 km), oltre che dal mare ei suoi porti: Livorno (115 km) e Piombino (170 km) .

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell’aeroporto a: www.aeroporto.firenze.it

Raggiungere Firenze in auto

 

L’autostrada A1 è  la strada principale arteria che collega il nord e il sud del paese, passa davanti a Firenze, che ha quattro uscite. Una terza corsia è attualmente in costruzione sul tratto Barberino-Incisa della A1. L’autostrada A11 e la superstrada Firenze- Pisa-Livorno  a due corsie collegano la città con l’Occidente (Mar Tirreno).

L’area di maggiore interesse turistico coincide con la ZTL ( “zona a Traffico Limitato”), una zona a traffico limitato controllata da una rete di telecamere. Se avete bisogno di arrivare presso un alloggio prenotato in anticipo, informare l’hotel che fornirà i dettagli del vostro veicolo (numero di targa, ecc) per i vigili urbani locali, in modo da poter entrare nell’area riservata senza problemi. In caso contrario, è necessario parcheggiare al di fuori della ZTL e prendere un autobus, taxi o camminare nella zona a traffico limitato per raggiungere la destinazione.

Raggiungere Firenze in autobus

 

Firenze è servita da un certo numero di aziende di bus internazionali. Quello con la più ampia rete è Eurolines.

La società gestisce i servizi a molte destinazioni europee e mediterranee, tra cui: Agadir, Aix – en – Provence, Alicante, Amsterdam, Anversa, Avignone, Barcellona, Belgrado, Brno, Bruxelles, Budapest, Casablanca, Colonia, Cracovia, Dortmund, Dover, Düsseldorf, Essen, Heidelberg, Liegi, Lione, Lloret de mar, Londra, Madrid, Marrakech, Marsiglia, Montpellier, Nizza, Parigi, Perpignan, Praga, Rotterdam, Saragozza, Sofia, Stoccarda, Strasburgo, Tolone, Tolosa, Valencia, Varsavia

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Verona
Corso massaggio sportivo Verona

Corso massaggio sportivo Verona:lavora nello sport con Diabasi Scegli il corso massaggio sportivo verona  e ottieni il Diploma di Operatore in Massaggio...

Chiudi