Corso massaggio sportivo Genova:essere massaggiatore professionista

Il diploma rilasciato con il Corso massaggio sportivo Genova non è riconosciuto ministerialmente. Ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della legge 4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

Detto ciò va fatto inoltre notare che la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).

Diventare massaggiatore con Diabasi® conviene. Grazie alla varietà della nostra offerta formativa tuttavia potrai decidere di scegliere altre specializzazioni. Il massaggio sportivo ha una efficacia che lo porta a essere richiesto dappertutto.

Grazie alla legislazione a tutela del massaggiatore potrai lavorare tranquillamente senza aver paura di non avere i giusti riconoscimenti. Sei tu a scegliere quando frequentare tutti i moduli del percorso. Grazie alla formula week-end non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni. Il Diploma di massaggiatore sportivo ti offre la possibilità di frequentare i moduli:

Corso massaggio sportivo Genova: diventa ora esperto della tecnica con Diabasi®!

Corso massaggio sportivo Genova: diventa ora esperto della tecnica con Diabasi®!

Che corso di massaggio scegliere? 

La nostra scuola di massaggio ti offre la possibilità di scegliere fra 30 corsi e oltre 10 diplomi annuali o biennali. Per sapere inoltre quando sono disponibili ti basta consultare facilmente il nostro calendario corsi Diabasi per scoprire anche le sedi!

Chi sceglie il Corso massaggio sportivo Genova in genere sceglie anche: Corso Massaggio Base ClassicoCorso Massaggio DecontratturanteCorso Massaggio AyurvedicoCorso di Riflessologia PlantareCorso Massaggio LinfodrenanteCorso Massaggio AntistressAnatomia del Massaggio.

Questo perché ci teniamo alla tua formazione. Al giorno d’oggi avere un curriculum ricco di preparazione e competenze è importantissimi per il mondo del lavoro. Non puoi fermarti a conoscere i fondamenti del massaggio base.

Se vorrai diventare massaggiatore professionista dovrai necessariamente stare sempre aggiornato sulle tecniche esistenti. Per questo motivo Diabasi® ha ottenuto tanti riconoscimenti. Perché è la scuola di massaggio italiana con la didattica più completa.

Scegliendo il corso di massaggio sportivo ti si prospetterà un futuro davvero prospero. Nello specifico imparerai:

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Postura
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Iniziare questa carriera o consolidarla con Diabasi® vuol dire avere la possibilità di inserirsi davvero ovunque. Lavorare con persone diverse, in ambiti diversi, esprimendo a pieno le proprie potenzialità

. Per questo motivo affidarsi alla scuola di massaggio esperta del settore è decisivo. Decisivo per fare carriera in fretta e senza perdere tempo.

Come raggiungere Genova

 

Raggiungere Genova in treno

 

Genova è collegata con TorinoMilanoPisaRomaNizza e Marsiglia (Francia).

Le stazioni principali sono Genova Piazza Principe dove arrivano i treni da Milano e dalla Francia, e Genova Brignole, dove fermano i treni provenienti da Roma e Torino. Il treno fa anche servizio metropolitano sull’asse rivierasco e nella Val Polcevera.

Raggiungere Genova in aereo

 

L’Aeroporto Cristoforo Colombo è il modo più veloce per arrivare a Genova, la pista è quasi completamente contornata dal mare.

L’aeroporto si trova a Genova Sestri Ponente, a pochi chilometri dal centro ed è collegato con il centro città attraverso mezzi pubblici (Volabus, linea I24), taxi e treni.

Raggiungere Genova in auto

 

Genova è raggiunta da diverse autostrade provenienti da tutta Italia cioè la A12A26A10 ed infine la A7.

• A12 Genova – Rosignano con uscita a Genova Nervi oppure Genova Est;
• A26 Voltri – Gravellona si ricollega all’ A10 all’altezza di Voltri;
• A10 dei Fiori Genova – Ventimiglia con uscite Genova Voltri, Pegli, Aeroporto e Ovest,
• A7 Serravalle Genova – Milano con uscita Genova Bolzaneto oppure Genova Ovest.

Raggiungere Genova via mare

 

Genova è raggiunta dalle seguenti compagnie marittime:

• Tirrenia – Linee dirette per la Sardegna,
• Moby Lines – Linee per Bastia in Corsica,
• Tris – Linee per Corsica e Sardegna,
• Grimaldi – Linee per Sicilia, Sardegna e Spagna,
• Cotunav Tirrenia – Linee per Tunisi.

Raggiungere Genova in Autobus

 

Un collegamento autostradale collega Genova con Bologna (fermate intermedie ParmaReggio nell’Emilia e Modena)

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Padova

Corso massaggio sportivo Padova:diventa massaggiatore sportivo nella tua città con Diabasi Non è necessario affrontare grandi distante e ingenti spese...

Chiudi