Corso massaggio sportivo Milano: come essere un massaggiatore sportivo!

Ami lo sport? Vorresti lavorare nel mondo del benessere legato allo sport? Il Corso massaggio sportivo a Milano è la tua occasione!

Non è un mistero  che lo sport rappresenti uno degli aspetti più utili e importanti nella vita di un individuo. Molte persone lo praticano, sia a livello agonistico che amatoriale.

Sempre piu persone  stanno comprendendo che per poter praticare lo sport in maniera sana è importante recuperare bene dalla fatica dopo una performance. In questo senso la figura del massaggiatore sportivo è di rilevante importanza.

Di conseguenza si stanno aprendo sempre più possibilità lavorative per gli operatori del benessere, che vogliono praticare il massaggio sportivo

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Milano potrai avere tutti gli strumenti necessari per intraprendere questa professione innovativa. Avrai a disposizione Il brand DIABASI® che rappresenta una garanzia per chi si avvicina al massaggio!

DIABASI® ha come priorità la formazione degli studenti. I nostri corsi sono aperti  per chi non si è mai approcciato al massaggio!

Inoltre sono funzionali anche a chi è gia massaggiatore e vuole apprendere sempre piu tecniche per arricchire il suo bagaglio professionale.

Vediamo quali sono i moduli:

PROGRAMMA DEL CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Per approfondimenti clicca qui

 

Corso massaggio sportivo Milano::come essere un massaggiatore sportivo con Diabasi

Corso massaggio sportivo Milano:come essere un massaggiatore sportivo con Diabasi

Perchè iscriversi al Corso massaggio sportivo a Milano

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Milano avrai tanti vantaggi. Innanzitutto sarei seguito da uno staff di persone molto competenti e da un gruppo di docenti esperti e preparati.

  • Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente a chi vuole informazioni su leggi/fisco, per dare tutte le informazioni e sicurezze possibili all’allievo.
  • Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente che può parlare direttamente al telefono con il vostro commercialista in modo da poter chiarire a questo la situazione del massaggiatore
  • Un responsabile Diabasi® disponibile gratuitamente che può intervenire al telefono in diretta con gli enti di accertamento. Questo nel caso abbiate un controllo di questi e abbiate necessità di spiegare quale sia la posizione del massaggiatore

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio DIABASI®  è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Guarda il video corso massaggio sportivo

 

Altri vantaggi e possibilità della formazione DIABASI®

   Avrai a disposizione Video corsi per il ripasso, testo con fotografie e altro materiale che ti verrà fornito dalla nostra scuola professionale. Non sarai vincolato da nessun contratto e da nessuna quota associativa.

Non ti verrà richiesto l’acconto e potrai scegliere tu le modalità di pagamento contattando il nostro centro

Ovviamente questo corso è solo un punto di partenza nella tua formazione. Infatti per un massaggiatore è auspicabile imparare molte tecniche di massaggio per essere più considerato nel mondo del lavoro.

Potrai variare dal corso di massaggio decontratturante, al corso massaggio base o al corso di massaggio hawaiano se vuoi imparare tecniche particolari.

Il Corso di Massaggio Sportivo rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Altro aspetto importante sono i riconoscimenti. Diabasi® è la prima Scuola di Massaggio che ha ottenuto l’accreditamento ADEA (Agenzia Didattica Esterna Accreditata) dallo CSEN. L’accreditamento è dato per merito, in virtù dalla Didattica e la Validità dell’attività Formativa, considerato il livello tecnico espresso dalla Scuola Diabasi.

DIABASI® è la Prima Scuola di Massaggio in Italia  a cooperare con il il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive che si propone di essere punto di condensazione unitario di professionisti, associazioni professionali, federazioni di associazioni.

Come raggiungere Milano

 

Raggiungere Milano in treno

La stazione principale delle Ferrovie dello Stato è Stazione Centrale, un imponente complesso che si trova in Piazzale Duca D’Aosta. Da qui partono treni per tutte le destinazioni. La Stazione è servita da due linee metropolitane che la collegano al centro e alla periferia della città: linea verde numero 2 e linea gialla numero 3.

Informazioni su orari dei treni: www.trenitalia.com tel. 892021.

La stazione più importante delle Ferrovie LeNord è Cadorna, un complesso situato nel centro della città. Le linee servono località a nord della città e vengono utilizzate soprattutto dai pendolari che raggiungono Milano ogni giorno per lavoro o studio. Dalle stazioni di Cadorna Le Nord e Stazione Centrale F.S. partono i servizi ferroviari per l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express). Le stazioni sono servite da più linee metropolitane che le collegano al centro e alla periferia.

Informazioni su orari dei treni: www.lenord.it tel. 800 500005 (solo dall’Italia).

Raggiungere Milano in aereo

Milano è servita da tre aeroporti: Milano Linate (LIN 7 km dal centro) Milano Malpensa (MXP 45 Km.dal centro) Bergamo Orio al Serio (BGY 50 Km dal centro. Tutti e tre sono collegati alla città tramite linee di autobus dedicate o via ferrovia.

Raggiungere Milano in auto

Milano è anche il più importante nodo autostradale d’Italia. Le autostrade che fanno capo alla città sono collegate dalla Tangenziale Est e dalla Tangenziale ovest.

A1 Autostrada del Sole per Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria.
A4 Autostrada Torino-Venezia
A7 Autostrada per le riviere liguri per Genova con diramazioni varie.
A8-A9 Autostrade per i laghi lombardi, che raggiunge l’aeroporto di Malpensa

 

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.