Corso massaggio sportivo Modena:il diploma di qualità per l’operatore del benessere professionista

Se stai pensando di frequentare un corso di massaggio il corso massaggio sportivo Modena fa al caso tuo. Perché? Perché con Diabasi® potrai scegliere tu quando e dove frequentarlo! Siamo su tutto il territorio dal 1999. La nostra esperienza ci ha portati a orientare i nostri corsi durante il weekend. La formula week-end ci garantisce la possibilità di aprire i nostri corsi a tutti.

Che tu sia massaggiatore avviato o estetista o altro potrai in qualsiasi momento scegliere di frequentare un corso. Questo non vorrà dire rinunciare ai tuoi impegni anzi riuscire a fare tutto insieme. Quando si tratta di lavoro e del futuro di questo, noi di Diabasi® sappiamo per certo che i servizi alla persona, i sevizi della salute, e quindi la professione di Massaggiatore, saranno tra le poche certezze a non subire flessioni di sorta.

Corso massaggio sportivo Modena

Corso massaggio sportivo Modena: il programma di Diabasi®

La nostra visione è essere leader e punto di riferimento, nella qualità delle tecniche di massaggio utilizzate in Italia e nella professionalità dei Massaggiatori che utilizzano il marchio Diabasi®. I nostri corsi hanno dei programmi specifici che sono risultati vittoriosi e richiesti moltissimo dal mercato. In questo modo abbiamo affinato la qualità dei nostri corsi e ottenuto anche moltissimi riconoscimenti e accreditamenti.

Diventare un massaggiatore: l’arte del massaggio sportivo

Il nostro supporto didattico è garantito non soltanto dal personale docente professionista ma anche dai nostri servizi offerti. Dal supporto alla iscrizione, a quello nell’immissione nel mondo del lavoro: Diabasi® è un porto sicuro. In periodi di crisi non bisogna scoraggiarsi. Certamente ci si deve affidare alle persone giuste. La nostra scuola di massaggi è ormai molto esperta. I contatti che abbiamo con i centri di benessere, il modo di insegnare ci rendono una scuola importantissima.

Tutti possono fare il massaggiatore ma non tutti diventano massaggiatori professionisti. La differenza di qualità lo fa l’ente di formazione con cui si decide di studiare. Questo lo capirai iscrivendoti al corso massaggio sportivo Modena dopo di che non vorrai più allontanarti da noi. Il massaggio è un’arte. Questo vuol dire che non tutti possono diventare massaggiatore. Quelli che hanno questa vocazione però possono diventare dei veri professionisti.

Cosa serve? Manualità, voglia di fare e determinazione. In molti ci chiedono se conviene economicamente. Intanto massaggiatore non deve pensare al guadagno prima di tutto ma al prendersi cura della persona. Tuttavia ovviamente il lavoro va retribuito nel modo giusto. Lo stipendio di un massaggiatore comunque non è roba da poco. Calcolando una media di 3 massaggi al giorno il massaggiatore che applica la tariffa di 1 euro al minuto di massaggio guadagnerà 4140 euro mensili, una cifra destinata a crescere se i massaggi giornalieri diventano 5 o 8. Se infatti consideriamo una giornata lavorativa di 8 ore alla cifra di 60 euro l’ora il massaggiatore professionista potrà guadagnare a fine mese un totale di 11.040 euro su 23 giorni lavorativi mensili.

Il programma del corso massaggio sportivo Modena

Per quanto riguarda il corso da massaggiatore sportivo Modena consigliamo sempre di conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio sportivo. Questo consente di approfondire numerosi settori del massaggio e avere una formazione davvero completa.  Sei tu a scegliere quando frequentare tutti i moduli del percorso. Grazie alla formula week-end non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni. Il corso massaggiatore sportivo ti offre la possibilità di frequentare i moduli:

Per avviare la tua attività non sei mai in ritardo. Oggi in maniera particolare il mondo del massaggio sta conoscendo molta fortuna. Questa dipende innanzitutto dall’importanza che le persone danno ormai al benessere e alla cura di sé. Queste vengono completate grazie ai trattamenti professionali.

Scegliendo il corso massaggio sportivo Modena ti si prospetterà un futuro davvero prospero. Nello specifico imparerai:

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Postura
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Comincia subito la tua carriera! Affidati a Diabasi®!

 

Per sapere come arrivare a Modena clicca qui

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Ferrara
Corso massaggio sportivo Ferrara

Corso massaggio sportivo Ferrara:  il massaggio più richiesto da tutti Il massaggio sportivo è il più amato dagli atleti perché molto efficace per...

Chiudi