Corso massaggio sportivo Padova:diventa massaggiatore sportivo nella tua città con Diabasi

Non è necessario affrontare grandi distante e ingenti spese per diventare massaggiatore professionista. Grazie al corso massaggio sportivo Padova puoi da oggi realizzare il tuo sogno direttamente a casa tua.

Per sapere chi siamo ti basterà vedere quanti massaggiatori riconosciuti Diabasi® stanno già lavorando. La scuola di massaggi Diabasi® è attiva su tutto il territorio dal 1999.

La forza dei nostri corsi di massaggio è prima di tutto il programma ricco proposto. Con la formula weekend si possono sfruttare delle giornate non lavorative per poter apprendere delle tecniche nuove.

Questo è il caso del corso per massaggiatore sportivo. Ormai un metodo richiesto a chiunque grazie ai benefici che comporta!

Di conseguenza, quindi, non basta aver frequentato un corso di massaggio base. Per diventare massaggiatore professionista è sempre bene ampliare il proprio curriculum e aprirsi la strada a sempre nuove tecniche.

Per potersi inserire negli oltre 50 centri convenzionati con Diabasi® bisogna conoscere l’arte del massaggio a fondo. Per questo motivo invitiamo sempre i nostri allievi a proseguire nella formazione. La scelta ampia permette di variare fra oltre 30 corsi di massaggio e 10 Diplomi.

Corso massaggio sportivo Padova:come diventare massaggiatore sportivo con Diabasi

Corso massaggio sportivo Padova:come diventare massaggiatore sportivo con Diabasi

I moduli del Corso massaggio sportivo Padova

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Per maggiori approfondimenti vedi qua.

Opportunità di lavoro con il Corso massaggio sportivo Padova

Formiamo massaggiatori professionisti dal 1999. Siamo su tutto il territorio italiano. Questo vuol dire che conosciamo bene il mondo del massaggio. Non soltanto nella formazione ma soprattutto nelle richieste di lavoro. Spessi ci chiedono: dove lavora un massaggiatore? Grazie al Corso massaggio sportivo Padova potrai fare richiesta ovunque

. Nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, e negli studi proprio a casa o in attività direzionali o commerciali visibili su strada.

Inoltre con il nostro servizio di S.O.S. Leggi e Fisco saprai anche tutta la legislazione legata al massaggio. Il Diploma di massaggiatore non è riconosciuta ministerialmente.

Ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della legge 4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

Questo vuol dire quindi che il massaggiatore sportivo in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).

Per quanto concerne poi la specificità della possibilità riguardo l’apertura di un centro massaggio o centro benessere è possibile (anche se non si è massoterapisti o estetisti) a condizione che non si svolgano nel centro pratiche estetiche o terapeutiche.

Scopri l’Accademia Diabasi® 

Per quanto riguarda il Corso  massaggio sportivo Padova consigliamo sempre di conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio sportivo.

Questo consente di approfondire numerosi settori del massaggio e avere una formazione davvero completa.  Sei tu a scegliere quando frequentare tutti i moduli del percorso. Grazie alla formula week-end non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni. Il Diploma di Operatore in Massaggio sportivo. ti offre la possibilità di frequentare i moduli:

Per avviare la tua attività non sei mai in ritardo. Oggi in maniera particolare il mondo del massaggio sta conoscendo molta fortuna. Questa dipende innanzitutto dall’importanza che le persone danno ormai al benessere e alla cura di sé. Queste vengono completate grazie ai trattamenti professionali.

Come raggiungere Padova

 

Raggiungere Padova in treno

 

Per informazioni per raggiungere Padova col treno il sito di Trenitalia o Italo se si arriva a Padova passando per Roma / Firenze / Bologna .

I biglietti sono disponibili online o alla biglietteria presso la stazione ferroviaria, e dai distributori automatici. I biglietti possono essere acquistati a bordo solo sui treni locali e dietro pagamento di un supplemento, quindi vi consigliamo vivamente di evitarlo.

Principalmente ci sono tre tipi di treni :

• Eurostar, Frecciargento e Frecciabianca: si tratta di treni ad alta velocità, più costosi ma comunque economici se prenotati in anticipo

• Intercity: collegamenti molto veloci ( i prezzi sono spesso comparabili con Eurostar ) .

• regionale: a buon mercato , ma lenti e non sempre comodi.

Di fronte alla stazione ferroviaria di Padova ci sono file di taxi e fermate degli autobus .

Raggiungere Padova in aereo

 

L’Aeroporto di Venezia Marco Polo è l’aeroporto più vicino a Padova. Padova è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Venezia:

• taxi o navetta: AirService un servizio navetta privato. Il costo è di circa 35 euro e deve ‘essere prenotato con 2 giorni di anticipo. Questo è consigliato in particolare per coloro il cui volo arriva dopo le 08:00. Per gruppi di 3 o 4, un taxi probabilmente è più conveniente.

• Pullman (BUSITALIA – SITA), dura circa 1 ora dall’aeroporto alla stazione degli autobus di Padova. Il biglietto costa € 8,50 e c’è un autobus di un’ora. L’ultimo autobus è alle 22.40. Quindi, se il vostro aereo arriva più tardi che è necessario organizzarsi con un taxi o navetta. I biglietti possono essere acquistati in aeroporto o in una macchina alla fermata dell’autobus.

• treno: raggiungere la stazione ferroviaria di Mestre-Venezia ATVO Fly Bus o ACTV autobus n. 15; per ACTV vedere gli orari da AEROPORTO (Aeroporto) a Stazione FS (Stazione ferroviaria), feriale (nei giorni feriali) o festivo (festa). Prendere un treno per Padova.

L’Aeroporto di Treviso è anche comodo  per raggiungere Padova, ed i servizi di trasferimento di cui sopra openano anche da e per l’Aeroporto di Treviso.

Padova è raggiungibile dall’aeroporto di Bologna con il treno. La stazione ferroviaria di Bologna è raggiungibile dall’aeroporto di Bologna in taxi o con il servizio navetta Aerobus BLQ. Il viaggio dalla stazione di Bologna alla stazione ferroviaria di Padova richiede circa 1 ora e mezza

Raggiungere Padova in auto

 

• Autostrada Milano-Venezia ( A4 )
– da Venezia : uscire al casello di Padova Est
– da Milano : uscire al casello di Padova Ovest

• Bologna-Padova autostrada ( A13 )
– da Bologna : uscire al casello di Padova Sud

Raggiungere Padova in autobus

 

• Autostrada Venezia – Milano (A4)
– uscita di Padova Est se arrivate da Venezia; uscita di Padova Ovest se arrivate da Milano

• Autostrada Bologna – Padova (A13) 
–  uscita di Padova Sud

Non ci sono fee di ingresso alla città di Padova.

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

 

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Reggio Emilia
Corso massaggio sportivo Reggio Emilia

Corso massaggio sportivo Reggio Emilia: l’offerta formativa che ti mancava Il Corso massaggio sportivo Reggio Emilia è il più richiesto fra...

Chiudi