Corso massaggio sportivo Perugia:entra nel mondo dello sport con Diabasi

Ami lo sport? Vorresti lavorare nel mondo del benessere legato allo sport? Il Corso massaggio sportivo a Perugia è il primo passo da fare!

Tanti praticanti amatoriali dello sport stanno comprendendo che per fare sport in maniera corretta è fondamentale curare il proprio corpo bene. In questo senso la figura del massaggiatore sportivo non è da sottovalutare.

Di conseguenza si stanno aprendo sempre più possibilità lavorative per gli operatori del benessere, che vogliono praticare il massaggio sportivo.

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Perugia potrai avere tutti gli strumenti necessari per intraprendere questa professione innovativa.

Studiare con Diabasi® vuol dire identificarsi con un Brand di successo che assicura al massaggiatore un’immagine di qualità e sicurezza.

Per poter diventare massaggiatore professionale è necessario il supporto di uno staff che sia del settore. Grazie al nostro Ufficio lavoro abbiamo un team che può offrire consigli sugli sbocchi lavorativi migliori.

La figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229).

Quindi se desideri diventare un massaggiatore sportivo riconosciuto entra a far parte della scuola Diabasi® iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Perugia!

Corso massaggio sportivo Perugia:come diventare massaggiatore sportivo

Corso massaggio sportivo Perugia:come diventare massaggiatore sportivo

 

Il Massaggio Sportivo: una breve descrizione

 Il Massaggio Sportivo è una tecnica di massaggio che si compone di varie manovre adatte al pre e post gara.

Grazie al Massaggio Sportivo non solo  si infonde un senso di benessere all’atleta, ma anche si allontana la stanchezza conseguente allo sforzo fisico.

Un massaggio quindi, quello appreso con il Corso massaggio sportivo a Perugia, che viene applicato anche per la risoluzione di patologie dei tessuti molli periferici, in caso di lesioni muscolari e tendinee.

I benefici del massaggio sportivo sono infatti davvero tanti e comprendono la riduzione di spasmi e crampi e l’aumento della flessibilità delle articolazione. Il massaggio sportivo è inoltre adatto alla preparazione alle faticose sessioni di allenamento degli sportivi professionisti.

Inoltre anche dopo la gara l’operatore del massaggio sportivo potrà intervenire contro l’affaticamento muscolare. Infine le tecniche di rilassamento usate durante il massaggio sportivo favoriscono la produzione di nuova energia all’interno delle fibre muscolari.

Investi sul tuo sogno e dai una svolta alla tua vita professionale iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Perugia. Se invece vuoi iniziare un percorso piu lungo,articolato ma completo ti consigliamo il Diploma di operatore in massaggio sportivo.

I riconoscimenti che otterrai con la scuola Diabasi

Molto importanti sono i riconoscimenti che si possono acquisire! Per esempio DIABASI® è l’Unica Scuola di Massaggio in Italia ad essere stata ritenuta idonea all’Organizzazione dell’Esame Europeo da parte della EMWA (Europe Massage & Wellness Association) sulla base della Qualità dei suoi Programmi Formativi.

L’ “Esame Europeo” consente all’Allievo DIABASI® di ottenere il Prestigioso “Diploma Europeo in Massage Therapist“.

La Scuola Professionale di Massaggio ha, inoltre, ottenuto l’Accreditamento per la Qualità da parte dell’Ente Italiano di Accreditamento denominato ACCREDIA.

L’alto livello qualitativo della Scuola è risultato conforme ai requisiti necessari alla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la “Progettazione e l’Erogazione di Corsi di Formazione per Massaggi del Benessere e per la Commercializzazione di Prodotti per il Massaggio”.

La scuola DIABASI® ti permette di fare percorsi vari e ricchi! Infatti riteniamo che sia importante per un massaggiatore acquisire vari attestati per diventare piu appetibile nel mondo del lavoro!

I nostri corsi non sono finalizzati solo ad aggiungere una voce nel proprio curriculum. Garantiscono anche un approfondimenti delle tecniche di gestione delle persone, dell’azienda e della propria figura. Per questo motivo la scuola DIABASI®  è la migliore d’Italia.

Come raggiungere Perugia

 

Raggiungere Perugia in treno

 

Da nord, la linea principale tra Firenze e Roma, ha una stazione a Terontola (sulla diramazione al Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello e Foligno), quindi provenendo da Firenze si possono prendere uno dei dozzina di treni giornalieri per Terontola / Cortona ( 1 ‘ / 2 hr . ), che incontrano un treno per Perugia (da 35 a 50 min.).

Da sud, la linea principale tra Roma e Ancona ha una stazione a Foligno (sulla diramazione a Spello, Assisi, Perugia e dal Lago Trasimeno) , quindi provenendo da Roma, prendere uno dei nove treni giornalieri sulla linea di Ancona, fermarsi a Foligno, dove è possibile prendere il treno per Perugia (30 – 35 min.).

Raggiungere Perugia in aereo

 

Aeroporti principali più vicini a Perugia sono a RomaPisa, e Firenze. Perugia non è lontana da Roma, Pisa e Firenze ed è facilmente raggiungibile da queste due città con il treno, autobus o in auto.

• La principale porta d’ingresso internazionale è a Roma Aeroporto Leonardo da Vinci, noto come Fiumicino (FCO) (30 km / 19 mi sud-ovest di Roma, telefono: 06 / 6595-3640).

• Pisa Aeroporto Galileo Galilei (PSA) (12 km / 7 mi sud di Pisa e 80 km (50 miglia) a ovest di Firenze, TELEFONO: 050/500707) ha voli da Londra, Amsterdam, Bruxelles e Parigi, così come i collegamenti a Roma e Milano.

• Aeroporto di Firenze A. Vespucci, noto come Peretola (FLR) (10 km / 6 mi nord-ovest di Firenze, telefono: 055/3061700), ha collegamenti a Bruxelles, Parigi, Londra, Roma, e Milano.

Il tempo di volo è di circa 9 ore da New York, 11 ore da Chicago, 12 ore da Dallas (via New York), 12 ore da Los Angeles, 2 ore da Londra (a Milano), e 24 ore da Sydney.

La soluzione che ti consigliamo di raggiungere Perugia in aereo è a terra a Roma e proseguire per Perugia con l’autobus.

Diversi treni collegano quotidianamente Perugia sia con Firenze (via Terontola) e Roma (via Foligno o via Terontola).

A Perugia è presente un piccolo Aeroporto Sant’Egidio (PEG) (Telefono: 075/592141) ha solo voli giornalieri da e per Milano, dove sono disponibili voli diretti da e per la maggior parte delle principali destinazioni internazionali.

Raggiungere Perugia in auto

 

Le due principali arterie stradali sono la SS3bis (chiamata anche E45), che corre lungo la valle del Tevere, e le SS75bis, chiamata “Raccordo Perugia-Bettolle“. La L’autostrada A1 Roma – Firenze ( “Autostrada del Sole“), costeggia i confini occidentali dell’Umbria ed è collegata a Perugia dal “Raccordo Perugia-Bettolle“.

Da nord (Milano, Firenze), la miglior uscita per Perugia sulla autostrada A1 è Valdichiana, dove la superstrada SS75bis si dirama in Umbria sul Lago Trasimeno e prosegue in direzione Perugia. Da Roma si viaggia verso nord lungo l’autostrada A1 la miglior uscita per raggiungere Perugia è a Orte, che è collegata al capoluogo di regione in un primo momento dalla SS204 per Terni e poi per la E45 (o SS3bis) da Terni a Perugia.

L’autostrada A14 lungo la costa adriatica d’Italia ha una uscita a Cesena per la “superstrada” E45 per Città di Castello e Perugia.

La SS75bis ha cinque uscite per Perugia (da Nord): Perugia-Ferro di CavalloPerugia-Madonna Alta (migliore per raggiungere il “Renato Curi” stadio di calcio), Perugia-San Faustino (migliore per raggiungere la stazione FS principale, anche buono per il centro storico), Perugia-Prepo (buona per raggiungere centro storico della città) e Perugia-Piscille (buona per raggiungere il centro storico).

Raggiungere Perugia in autobus

 

Se si prende il bus Sulga (www.sulga.it) dall’aeroporto di Roma (Fiumicino), o qualsiasi altro autobus, si arriva a Piazza Partigiani. Per trovare l’autobus Sulga per Perugia presso l’aeroporto di Fiumicino, uscire dallo scalo e camminare a destra fino alla fine dei terminali. Si dovrebbe vedere una serie di parcheggi autobus. Il bus Sulga per Perugia vi attende qui (si legge SULGA sul lato) ed i biglietti possono essere acquistati a bordo. Una volta arrivati  alla stazione degli autobus per l’aeroporto, sugli orari elettronici si potrebbe non vedere il nome di Perugia, ma non preoccupatevi, è lì. Il biglietto di sola andata Roma-Perugia o viceversa è di circa 24 €.

Una volta arrivati  a Perugia vi troverete in Piazza Partigiani. Attraversare la strada, andare  a sinistra, e seguite la strada fino alla scala mobile fino alla Rocca Paolina. Proseguendo si arriverà a Piazza Italia.

 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

 

 

 

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Lecce

Corso massaggio sportivo Lecce:diventa massaggiatore sportivo con DIABASI® Vorresti diventare massaggiatore sportivo? Inizia il tuo percorso con il Corso massaggio sportivo...

Chiudi