Corso massaggio sportivo Pescara:come diventare un massaggiatore sportivo?

La risposta è iscriversi al Corso massaggio sportivo a Pescara! Come ben sappiamo lo sport occupa un posto importante nella vita di tante persone. Oltre agli sportivi professionisti ci sono tante persone che lo praticano a livelli amatoriali.

Per fortuna questi ultimi stanno comprendendo sempre di più l’importanza del recupero post prestazione e del ruolo fondamentale del massaggio sportivo. Quindi il lavoro di massaggiatore sportivo siamo sicuri che sarà sempre piu richiesto!

Se non hai mai sentito parlare dell’Accademia di massaggio Diabasi® è arrivato il momento di scoprire chi siamo. La nostra scuola propone percorsi professionali nel mondo del massaggio da oltre 15 anni

Per percorsi professionali intendiamo proprio tutta la strada che dalla formazione ti porta nel mondo del lavoro. Con il Corso massaggio sportivo a Pescara scoprirai molto della nostra scuola.

Grazie ai nostri servizi unici, infatti, ti offriamo un aiuto per ogni momento della tua realizzazione professionale. Per diventare massaggiatore professionista infatti hai bisogno non soltanto di passione ma anche del giusto supporto.

Se diventi parte del team nazionale “Massaggi Professionali” i clienti te li porterà Diabasi®. Questo avverrà grazie a strategie di marketing nazionali che da un lato elevano l’immagine dei nostri licenziatari, e dall’altra portano effettivamente contatti e prenotazioni di trattamenti.

Oggi ti spieghiamo in cosa consiste il massaggio sportivo a Pescara . Consultando il calendario avrai una panoramica ben dettagliata delle date!

Corso massaggio sportivo Pescara:essere massaggiatore sportivo nella tua città

Corso massaggio sportivo Pescara:essere massaggiatore sportivo nella tua città

I moduli del Corso massaggio sportivo a Pescara

Sarà un corso breve,ma ricco e incisivo.Di seguito i moduli:

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Per approfondimenti maggiori clicca qui

Benefici e vantaggi di essere uno studente DIABASI®

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo Pescara avrai tanti vantaggi. Innanzitutto sarei seguito da uno staff di persone molto competenti e da un gruppo di docenti esperti e preparati.

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio DIABASI®  è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Chi vorrà intraprendere un percorso piu ampio e piu articolato avrà la possibilità di scegliere i Diplomi! Un massaggiatore che vorrà approfondire il massaggio sportivo potrà acquisire il Diploma Operatore massaggio sportivo e potrà scegliere il numero e l’ordine dei corsi da fare!

I corsi e moduli saranno:Anatomia del Massaggio, Massaggio Sportivo,Massaggio Base Classico Svedese,
 Linfodrenaggio Vodder,Massaggio Decontratturante,  Massaggio Maori®.  Se vuoi scoprire tutti gli altri diplomi vedi qui

Un  altro aspetto che caratterizza la nostra scuola sono le partnership. Un esempio importante è la cooperazione con il  S.I.D.O.S.!

Il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive mira alla tutela  dei professionisti olistici e sportivi. Inoltre ne  valorizza il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

L’obiettivo principale del S.I.D.O.S., è quella di concludere accordi strategici ed operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali .  Inoltre è attivo da poco tempo il ‘Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti da Enti, Aziende ed Associazioni del Settore Olistico’ ES.A.AR.CO.

Il presente Contratto collettivo nazionale di lavoro disciplina  i rapporti di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo determinato posti in essere in tutte le realtà lavorative del Settore OLISTICO.

DIABASI® è la prima e al momento unica scuola di massaggio a collaborare con questo importante sindacato! Questo perchè vuole offrire ai suoi studenti il massimo dei servizi .

Per conoscere gli altri importanti riconoscimenti clicca qui!

Guarda il video di Corso massaggio sportivo in basso per farti un’idea della nostra scuola!

 

Come raggiungere Pescara

 

Raggiungere Pescara in treno

 

Pescara ha quattro stazioni nella zona centrale: Pescara Centrale è la stazione principale e si trova appena ad ovest del centro della città.

• Stazione di Pescara Centrale si trova sul percorso ad alta velocità Milano-Lecce, che collega il nord e il sud d’Italia, sulla costa orientale del paese. Trenitalia FrecciaInterCity (di giorno) e Intercity Notte (durante la notte) e altri treni collegano Pescara a BolognaMilanoTorino e Venezia, a nord, e BariBrindisi e Lecce a sud.

• Trenitalia treni regionali collegano Pescara Centrale con  Roma Tiburtina attraverso la catena montuosa appenninica, AvezzanoSulmona e L’Aquila, capoluogo abruzzese.

• Azienda ferroviaria regionale d’Abruzzo Sangritana, gestisce i servizi ferroviari da Pescara Centrale a Lanciano.

Raggiungere Pescara in aereo

 

Pescara è servita dall’Aeroporto d’Abruzzo, a 5 km a ovest della città. Un servizio di autobus diretto collega l’aeroporto d’Abruzzo fino alla stazione di Pescara Centrale. Il tempo di percorrenza è di 10 minuti.

L’Aeroporto d’Abruzzo dispone di collegamenti aerei diretti con Bruxelles-Charleroi  con OnAir e Londra-StanstedOslo-Torp e Francoforte-Hahn con Ryanair.

Raggiungere Pescara in auto

 

Si può arrivare a Pescara da Roma in circa 1,5 ore. L’unità è relativamente priva di traffico attraverso le montagne, la vista è eccellente e ci sono un sacco di gallerie e ponti da attraversare.

– Dall’autostrada Adriatica A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione Pescara), uscire a Pescara Ovest/Chieti e immettersi sull’Asse Attrezzato in direzione di Pescara.

– Da Roma prendere l’autostrada A 25 Roma – Pescara, uscire a Chieti/Pescara e immettersi sull’Asse Attrezzato in direzione di Pescara.

Raggiungere Pescara in autobus

 

Dal terminal di Pescara a Pescara Centro: allenatore n. 38 in partenza ogni 15 minuti dal terminal. Il primo trasferimento in autobus dall’aeroporto alle ore 06.00, l’ultimo trasferimento in autobus dall’aeroporto alle 22.30.

I biglietti venduti a macchina automatica in zona arrivi.

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio sportivo napoli
Corso massaggio sportivo Napoli

Corso massaggio sportivo Napoli: vuoi diventare un massaggiatore sportivo riconosciuto? Se la tua risposta è sì, iscriviti al Corso massaggio...

Chiudi