Corso massaggio sportivo Rimini: scopri la professione di massaggiatore professionista

Il massaggiatore sportivo deve avere un diploma rilasciato da una scuola di massaggi. Con il corso massaggio sportivo Rimini puoi ottenere il certificato che attesta la tua idoneità a fare il massaggiatore. Diventare massaggiatore sportivo oggi è un passo vincente. Grazie alla grande richiesta di massaggiatori professionisti infatti potrai trovare rapidamente lavoro. Il massaggiatore sportivo si occupa di interventi pre-gare, infra-gare e post-gara. Questo vuol dire avere la possibilità di lavorare ovunque ci siano centri sportivi o atleti.

Corso massaggio sportivo Rimini

Corso massaggio sportivo Rimini: diventa uno specialista del massaggio con Diabasi®

Ma la professione del massaggiatore sportivo prevede anche l’intervento in diverse altre situazioni. L’operatore sportivo infatti agisce anche con massaggi a domicilio, per esempio. Per questo motivo avviare l’attività di massaggiatore vuol dire o diventare dipendente di qualche struttura o aprire la partita iva e lavorare in autonomia. Questo perché è una professione che offre diverse possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Proprio per questo motivo scegliere i corsi di massaggio Diabasi® vuol dire poter usufruire di numerosi servizi.

Primo fra tutti l’Ufficio lavoro che ti darà tante dritte per capire come sfruttare la tua preparazione nei massaggi. Il massaggio sportivo inoltre ti potrà far lavorare Dal mondo delle associazioni dilettantistiche ai grandi centri sportivi internazionali. Con i riconoscimenti che hanno i nostri corsi non resterai indifferente ai datori di lavoro con cui sosterrai tantissimi colloqui di lavoro. Insomma il tuo futuro può essere nelle tue mani se ti affiderai alle persone giuste.

Opportunità di lavoro con il corso massaggio sportivo Rimini

Formiamo massaggiatori professionisti dal 1999. Siamo su tutto il territorio italiano. Questo vuol dire che conosciamo bene il mondo del massaggio. Non soltanto nella formazione ma soprattutto nelle richieste di lavoro. Spessi ci chiedono: dove lavora un massaggiatore? Grazie al corso massaggio sportivo Rimini potrai fare richiesta ovunque. Nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, e negli studi proprio a casa o in attività direzionali o commerciali visibili su strada.

Inoltre con il nostro servizio di S.O.S. Leggi e Fisco saprai anche tutta la legislazione legata al massaggio. Il Diploma di massaggiatore non è riconosciuta ministerialmente. Ma la figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), oltre che in virtù della legge 4 del 14 gennaio 2013 (libertà nell’esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi).

Questo vuol dire quindi che il massaggiatore sportivo in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). Per quanto concerne poi la specificità della possibilità riguardo l’apertura di un centro massaggio o centro benessere è possibile (anche se non si è massoterapisti o estetisti) a condizione che non si svolgano nel centro pratiche estetiche o terapeutiche.

Scopri l’Accademia Diabasi® 

Per quanto riguarda il corso da massaggiatore sportivo Rimini consigliamo sempre di conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio sportivo. Questo consente di approfondire numerosi settori del massaggio e avere una formazione davvero completa.  Sei tu a scegliere quando frequentare tutti i moduli del percorso. Grazie alla formula week-end non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni. Il corso massaggiatore sportivo ti offre la possibilità di frequentare i moduli:

Per avviare la tua attività non sei mai in ritardo. Oggi in maniera particolare il mondo del massaggio sta conoscendo molta fortuna. Questa dipende innanzitutto dall’importanza che le persone danno ormai al benessere e alla cura di sé. Queste vengono completate grazie ai trattamenti professionali.

Avvia subito la tua carriera! Scegli Diabasi®!

Per sapere come arrivare a Rimini clicca qui

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Messina
Corso massaggio sportivo Messina

Corso massaggio sportivo Messina: il massaggiatore riconosciuto CSEN Frequentare il corso massaggiatore sportivo Messina può essere utilissimo per diventare massaggiatore riconosciuto...

Chiudi