Corso massaggio sportivo  Roma:diventa massaggiatore sportivo con DIABASI®

Ami lo sport? Vorresti lavorare nel mondo del benessere legato allo sport? Il Corso massaggio sportivo a Roma è la tua occasione!

Non è un mistero  che lo sport rappresenti uno degli aspetti più utili e importanti nella vita di un individuo. Molte persone lo praticano, sia a livello agonistico che amatoriale.

Sempre piu persone stanno comprendendo che per poter praticare lo sport in maniera sana è importante recuperare bene dalla fatica dopo una performance. In questo senso la figura del massaggiatore sportivo è di rilevante importanza.

Di conseguenza si stanno aprendo sempre più possibilità lavorative per gli operatori del benessere, che vogliono praticare il massaggio sportivo.

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Roma potrai avere tutti gli strumenti necessari per intraprendere questa professione innovativa. Avrai a disposizione Il brand DIABASI®  che rappresenta una garanzia per chi si avvicina al massaggio!

DIABASI® ha come priorità la formazione degli studenti. I nostri corsi sono aperti per chi non si è mai approcciato al massaggioDiabasi® vuol dire identificarsi con un Brand di successo che assicura al massaggiatore un’immagine di qualità e sicurezza.

Per poter diventare massaggiatore professionale è necessario il supporto di uno staff che sia del settore. Grazie al nostro Ufficio lavoro abbiamo un team che può offrire consigli sugli sbocchi lavorativi migliori.

Nessuna fase viene lasciata al caso: momento per momento  DIABASI®  è presente per i suoi allievi. Non numeri soltanto o persone, ma una vera e propria famiglia.

Da sottolineare che i nostri programmi sono specifici. DIABASI®  nel corso degli anni ha studiato tutte le tecniche esistenti e le ha modificate adattandole alle richieste e approfondendole anche nelle regioni d’origine.

Moduli del  Corso massaggio sportivo a Roma

Il Corso massaggio sportivo a Roma sarà vario e completo. Vediamo i moduli:

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Postura
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla.

Per maggiori approfondimenti clicca qui

Corso massaggio sportivo Roma

Corso massaggio sportivo Roma:diventa massaggiatore sportivo con Diabasi

La grande ricchezza della formazione DIABASI®

DIABASI® è una scuola di formazione professionale che vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo del massaggio. Si caratterizza per un suo metodo  di Indagine e Verifica, che ha testato su tutte le Tecniche di lavoro  corporeo, ovvero circa 30 Tecniche di Massaggio.

Massaggiatori Certificati DIABASI® hanno il dovere di conoscere i processi meccanici del corpo ma devono occuparsi della relazione emotiva con il ricevente. Il massaggiatore che si forma con la nostra scuola apprenderà un metodo di lavoro che mira ad educare il cliente a uno stile di vita sano.

I nostri corsi sono vari, accurati e tutte le tecniche sono state vagliate con cura e sperimentate. 

Gli studenti che si iscriveranno a questo corso avranno un attestato di merito con il può poter lavorare in maniera regolare in tutta Italia! E’ importante considerare che l’Operatore in Massaggio DIABASI®   è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Guarda il video corso massaggio sportivo

 

Quali saranno i riconoscimenti.

Molto importanti sono i riconoscimenti che si possono acquisire! Per esempio DIABASI® è l’Unica Scuola di Massaggio in Italia ad essere stata ritenuta idonea all’Organizzazione dell’Esame Europeo da parte della EMWA (Europe Massage & Wellness Association) sulla base della Qualità dei suoi Programmi Formativi.

L’ “Esame Europeo” consente all’Allievo DIABASI® di ottenere il Prestigioso “Diploma Europeo in Massage Therapist“.

La Scuola Professionale di Massaggio ha, inoltre, ottenuto l’Accreditamento per la Qualità da parte dell’Ente Italiano di Accreditamento denominato ACCREDIA. L’alto livello qualitativo della Scuola è risultato conforme ai requisiti necessari alla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la “Progettazione e l’Erogazione di Corsi di Formazione per Massaggi del Benessere e per la Commercializzazione di Prodotti per il Massaggio”.

La scuola DIABASI®  ti permette di fare percorsi vari e ricchi! Infatti riteniamo che sia importante per un massaggiatore acquisire vari attestati per diventare piu appetibile nel mondo del lavoro.

l Corso di Massaggio Sportivo rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Iscriviti al Corso massaggio sportivo a Roma e diventa massaggiatore sportivo con  DIABASI® .

Come raggiungere Roma

 

Raggiungere Roma in treno:  La stazione ferroviaria principale è Roma Termini.

Raggiungere Roma in aereo: L’aeroporto principale di Roma è Leonardo da Vinci di Fiumicino, a circa 30 chilometri a sud ovest della città. L’altro aeroporto è Ciampino, dove arrivano alcuni voli internazionali e nazionali, a circa 15 chilometri a sud est della città.

Raggiungere Roma in auto: La strada principale che collega Roma al nord e al sud d’Italia è l’Autostrada del Sole, che si collega con la tangenziale che circonda la città (il grande raccordo anulare).

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Milano: diventare massaggiatore sportivo con Diabasi
Corso massaggio sportivo Milano

Corso massaggio sportivo Milano: come essere un massaggiatore sportivo! Ami lo sport? Vorresti lavorare nel mondo del benessere legato allo...

Chiudi