Corsi massaggio Trento: come diventare massaggiatore sportivo in Trentino con Diabasi

Sei un appassionato di sport? Vorresti diventare un massaggiatore sportivo? Tra i corsi massaggio, il Corso massaggio sportivo a Trento è una possibilità irripetibile!

Ormai è assodato che lo sport rappresenta un elemento importante nella vita delle persone.Ci sono individui che lo praticano a livello agonistico e tantissimi a livello amatoriale.

Molti praticanti dello sport stanno prendendo consapevolezza dell’importanza dei tempi di recupero tra una performance e l altra. In questo senso il massaggio sportivo rappresenta un elemento decisivo!

Di conseguenza si stanno aprendo sempre più possibilità lavorative per gli operatori del benessere, che vogliono praticare il massaggio sportivo

Iscrivendoti al Corso massaggio sportivo a Trento ti verrano insegnate tutte le tecniche e le nozioni teoriche di questo di massaggio.

Una caratteristica importante del Corso Massaggio sportivo a Trento è quella di proporre ai suoi studenti un percorso completo e flessibile. Inoltre sarà data la stessa importanza sia alla teoria che alla pratica perchè sono 2 aspetti che si coniugano perfettamente.

Abbiamo constatato come in altre accademie professionali le nozioni teoriche del massaggio vengano trascurate.Noi  invece riteniamo che siano indispensabili per diventare dei professionisti affidabili e credibili.

 

Cosa apprenderai nei Corsi massaggio Trento

DIABASI® è una scuola di formazione professionale che vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo del massaggio. Si caratterizza per un suo metodo  di Indagine e Verifica.

Questo metodo è servito per testare  tutte le Tecniche di lavoro  corporeo, ovvero circa 30 Tecniche di Massaggio.

Massaggiatori Certificati DIABASI® hanno il dovere di conoscere i processi meccanici del corpo e curare la relazione emotiva con il ricevente. Il massaggiatore che si forma con la nostra scuola apprenderà un metodo di lavoro che mira ad educare il cliente a uno stile di vita sano.

I nostri corsi sono vari, accurati e tutte le tecniche sono state vagliate con cura e sperimentate. 

Gli studenti che si iscriveranno a questo corso avranno un attestato di merito con il può poter lavorare in maniera regolare in tutta Italia! E’ fondamentale sapere  che l’Operatore in Massaggio DIABASI®  fa parte della  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e ufficializzata nella Gazzetta  n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Un elemento importante è che la nostra scuola, grazie al suo servizio ufficio lavoro. Guarda il video che segue e ne avrai dimostrazione!

 

I moduli del Corso massaggio sportivo a Trento

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

 

Corso massaggio sportivo Trento:essere un massaggiatore sportivo con Diabasi

Corso massaggio sportivo Trento: essere un massaggiatore sportivo con Diabasi.

 

Massaggio sportivo dopo esercizio fisico

ll massaggio è una pratica antichissima che veniva effettuata sia per prepararsi alle gare, sia per rilassarsi al termine delle fatiche agonistiche fin dalle prime competizioni tra atleti sotto le pendici del monte Olimpo.

Lo studio della fisiologia nei secoli successivi ha potuto dimostrare che queste azioni meccaniche hanno effetti benefici a più livelli. Promuovono la circolazione sanguigna, favorendo la vasodilatazione e quindi il trasporto di ossigeno ai tessuti.  Inoltre stimolano positivamente il sistema nervoso e i muscoli, facilitano la rimozione delle cellule morte in superficie, permettendo una traspirazione ottimale.

Il muscolo dopo lo sport
Nella fase successiva alla performance sportiva, il corpo  si ritrova in una situazione  di fatica dovuta da più cause concomitanti. Oltre a consumare glicogeno i muscoli  accumulano tossine durante tutto lo svolgimento della prestazione. Infine, a livello più macroscopico, le contrazioni continue possono provocare contratture molto dolorose.
Per maggiori approfondimenti clicca qui.

Frequenta il Corso massaggio sportivo a Trento e scopri come diventare massaggiatore sportivo!

Per iscriverti al corso vai qui.

 

Come raggiungere Trento

 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo Bari:diventa massaggiatore sportivo con Diabasi
Corso massaggio sportivo Bari

Corso massaggio sportivo Bari:con Diabasi diventi massaggiatore sportivo Se vuoi sapere come diventare massaggiatore sportivo riconosciuto, entra a far parte nel mondo...

Chiudi