Corso massaggio sportivo Udine:essere massaggiatore sportivo

Vorresti diventare massaggiatore sportivo? Inizia il tuo percorso con il Corso massaggio sportivo a Udine!

Lo sport è un elemento sempre più importante nella vita delle persone,le quali stanno sempre più riconoscendo l’importanza del massaggio sportivo. Di conseguenza la figura del massaggiatore sportivo è sempre più richiesta nel mondo del lavoro e offre molte possibilità.

Per chi ha il desiderio di entrare in questo mondo è fondamentale scegliere un percorso formativo adeguato e credibile. DIABASI® è una scuola di formazione professionale che opera nel mondo del massaggio da più di 15 anni.

Nel corso di questi anni ha testato  più di 30 tecniche per donare gli strumenti migliori ai suoi studenti.

Dai massaggi orientali ai massaggi occidentali la nostra scuola offre la possibilità di formarsi su più fronti. Corsi singoli o percorsi annuali e biennali: tutto dipende dal tipo di massaggiatore professionale che vorrai diventare.

Al giorno d’oggi essere un professionista vuol dire avere un curriculum vitae ampio, fare  pratica e scegliere sempre percorsi di specializzazione continua.

DIABASI® non investe soltanto agli inizi della carriera dei propri allievi. La nostra scuola si distingue perché è un continuo punto di riferimento per i suoi ex-allievi.Il Corso massaggio sportivo a Udine è la tua grande occasione per la tua formazione.

 

Corso massaggio sportivo Udine:essere massaggiatore sportivo con Diabasi

Corso massaggio sportivo Udine:essere massaggiatore sportivo con Diabasi

Quale sarà il programma del Corso massaggio sportivo a Udine

L’accademia DIABASI® ritiene che nei corsi bisogna elargire nozioni sia pratiche ma anche teoriche,a differenza di altre scuole. Per questo ha scelto con cura i docenti che devono riuscire a creare un rapporto empatico con i propri studenti.

Il corso sarà ricco e vario anche se durerà solo un weekend. Vediamo insieme i moduli che studierai.

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili
  • Postura
  • Tecniche del massaggio sportivo
  • Manovre complementari
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci.
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara; Infra gara; Post gara decongestionante; Post gara defaticante
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari.
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla

Il Marchio “MASSAGGI PROFESSIONALI DIABASI®” forma Massaggiatori di Successo con un’Immagine Professionale Uniformata a Livello Nazionale. 

Diventare un allievo Diabasi® significa poter essere parte di un progetto professionale unico.Inoltre si ha la possibilità di legarsi a un marchio potente che dona al massaggiatore uno spessore professionale di alta levatura!

Tecniche massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.

Di solito il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.

La seduta

Il massaggio sportivo viene sempre eseguito dalla periferia verso il centro. In genere nei massaggi che precedono la gara si usano creme per riscaldare i muscoli, mentre in quelli post gara olii e lozioni con azione defatigante o anche antinfiammatoria.

Il massaggiatore evita accuratamente di trattare alcune zone come: tibia, rotula, pube, zona epatica, sterno, capezzoli, clavicola, colonna vertebrale, tendine d’Achille.

Esistono varie tecniche del massaggio sportivo come la battitura, la frizione (dinamica o statica), l’impastamento, il rotolamento, lo scuotimento, la percussione e il pizzicamento. La durata della seduta è variabile, poiché dipende dal tipo di sport e dalla preparazione atletica di chi lo riceve.

 

Le partnership Diabasi

Molto importanti sono i riconoscimenti che si possono acquisire! Per esempio DIABASI® è l’Unica Scuola di Massaggio in Italia ad essere stata ritenuta idonea all’Organizzazione dell’Esame Europeo da parte della EMWA (Europe Massage & Wellness Association) sulla base della Qualità dei suoi Programmi Formativi.

L’ “Esame Europeo” consente all’Allievo DIABASI® di ottenere il Prestigioso “Diploma Europeo in Massage Therapist“. La Scuola Professionale di Massaggio ha, inoltre, ottenuto l’Accreditamento per la Qualità da parte dell’Ente Italiano di Accreditamento denominato ACCREDIA.

. L’alto livello qualitativo della Scuola è risultato conforme ai requisiti necessari alla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la “Progettazione e l’Erogazione di Corsi di Formazione per Massaggi del Benessere e per la Commercializzazione di Prodotti per il Massaggi.

Gli studenti che vorranno fare un percorso più lungo,articolato e completo per avere più conoscenze del massaggio sportivo potrà scegliere il diploma-operatore-massaggio-sportivo. Ma nella nostra offerta ci sono tanti altri diplomi che potrai valutare in base ai tuoi desideri e predisposizioni.

Consulta anche il nostro calendario per scoprire le date e le sedi dei nostri corsi di massaggio sportivo!

Iscriviti al Corso massaggio sportivo a Udine,investi sul tuo futuro professionale e diventa massaggiatore sportivo con DIABASI®.

 

Come raggiungere Udine

Raggiungere Udine in treno

 

Udine si trova sulla linea ferroviaria principale Venezia-Vienna. I treni partono quasi ogni ora. Il viaggio dura circa 2 ore. Alcuni treni richiedono la prenotazione del posto. Controllare il sito di Trenitalia per gli orari dei treni e tutte le informazioni.

Raggiungere Udine in aereo

Ci sono tre principali aeroporti che servono il Nord Est d’Italia:

– Venezia (aeroporto Marco Polo)
– Trieste (aeroporto di Ronchi dei Legionari)
– Treviso.

I migliori collegamenti internazionali partono e arrivano attraverso l’aeroporto di Venezia. Da questo aeroporto si può facilmente raggiungere Udine in treno utilizzando la vicina stazione ferroviaria di Mestre. stazione ferroviaria di Mestre è collegata da autobus per l’aeroporto Marco Polo (chiedere per il bus di Mestre, non Venezia, piazzale Roma).

Ci sono due servizi di autobus:

ATVO Fly Bus (servizio espresso) e ACTV, città i mezzi pubblici (bus arancione).

1. Gli autobus ATVO corrono tutti i giorni, ogni 20 minuti circa. Il tempo di percorrenza è di venti minuti. I biglietti possono essere acquistati all’interno della sala arrivi nella casella ATVO, € 6,00 bagaglio incluso.

2. I bus ACTV (servizio trasporti della città, l’autobus numero 15 – arancione) corrono tutti i giorni, ogni 30 minuti. Il tempo di percorrenza è di venticinque-trenta minuti circa. Biglietti: all’interno della sala arrivi, 6,00 € bagaglio non incluso.

Entrambe le linee ACTV e ATVO forniscono anche un servizio di autobus a Venezia (Piazzale Roma).

Dalla stazione ferroviaria di Mestre ci sono diversi treni per Udine, sulla linea principale Venezia-Vienna. I treni partono quasi ogni ora. Il viaggio dura circa 2 ore. Alcuni treni la prenotazione del posto.

L’aeroporto più vicino a Udine è a Ronchi dei Legionari noto anche come aeroporto di Trieste. Il collegamenti avvengono principalmente attraverso Milano e Roma. Si possono trovare informazioni dell’aeroporto e gli orari in aeroporto.

Dall’aeroporto di Trieste c’è un servizio di autobus che collega Udine gestito da APT Gorizia (numero di riga 51). Orari e tariffe sono disponibili presso APT Gorizia o chiamando l’operatore del bus (+ 39-0481-593511).

L’arrivo a Udine è alla stazione degli autobus, di fronte alla stazione ferroviaria. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti. I biglietti possono essere acquistati presso l’aeroporto nella hall degli arrivi, con una macchina automatica per selfticketing e al box di informazione turistica (Turismo FVG). Lasciando Udine, i biglietti si possono trovare presso la stazione degli autobus.

L’aeroporto di Treviso si trova a circa 30 Km da Venezia e 3 km dal centro della città. Il servizio pubblico di autobus (numero 6) parte ogni 30 minuti da / per la stazione ferroviaria di Treviso. Il viaggio dura circa 15-20 minuti per raggiungere la stazione ferroviaria di Treviso.

Dalla stazione si può prendere un treno per Udine sulla Venezia / Mestre – Linea Udine (non c’è bisogno di andare a Venezia).

– Voli low cost
Ryanair vola da / per l’aeroporto di Trieste e da / per l’aeroporto di Venezia-Treviso (codice IATA TFS), non funziona da / per l’aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE).

Raggiungere Udine in auto

 

Le autostrade A4 e A23 attraversano Udine. Se si proviene da Nord (Austria) , prendere l’uscita “Udine nord“. Se si proviene da tutte le altre direzioni (Venezia e Trieste) , prendere l’uscita “Udine Sud“.

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

 

 

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio sportivo salerno:diventa massaggiatore sportivo nella tua città
Corso massaggio sportivo Salerno

Corso massaggio sportivo Salerno:vuoi diventare un massaggiatore sportivo di alto livello? Il Corso massaggio sportivo a Salerno è la tua occasione!Non è...

Chiudi