Corso massaggio sportivo Verona:lavora nello sport con Diabasi

Scegli il corso massaggio sportivo verona  e ottieni il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo. Diventando operatore in massaggio sportivo lavorerai anche tu nel mondo dello sport.

Per chi ha il desiderio di entrare in questo mondo, DIABASI® è una scuola di formazione professionale  che opera nel mondo del massaggio da più di 15 anni. Nel corso di questi anni ha testato più di 30 tecniche per donare gli strumenti migliori ai suoi studenti.

Dai massaggi orientali ai massaggi occidentali la nostra scuola offre la possibilità di formarsi su più fronti. Corsi singoli o percorsi annuali e biennali: tutto dipende dal tipo di massaggiatore professionale che vorrai diventare.

Al giorno d’oggi essere un professionista vuol dire avere un curriculum vitae ampio, fare pratica e scegliere sempre percorsi di specializzazione continua.

DIABASI® non investe soltanto agli inizi della carriera dei propri allievi. La nostra scuola si distingue perché è un continuo punto di riferimento per i suoi ex-allievi. Il corso massaggio sportivo verona è la tua grande occasione per la tua formazione.

Corso massaggio sportivo a Verona:lavora nel mondo dello sport con Diabasi

Corso massaggio sportivo a Verona:lavora nel mondo dello sport con Diabasi

Il  programma del Corso massaggio sportivo a Verona .

L’accademia DIABASI® ritiene che nei corsi bisogna elargire nozioni sia pratiche ma anche teoriche, a differenza di altre scuole. Per questo ha scelto con cura i docenti che devono riuscire a creare un rapporto empatico con i propri studenti.

ll corso massaggio sportivo verona sarà ricco e vario anche se durerà solo un weekend. Vediamo insieme i moduli che studierai.

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili;
  • Postura;
  • Tecniche del massaggio sportivo;
  • Manovre complementari;
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo;
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili;
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci;
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara, Infra gara, Post gara decongestionante, Post gara defaticante;
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari;
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla.

Il Marchio “MASSAGGI PROFESSIONALI DIABASI®” forma Massaggiatori di Successo con un’Immagine Professionale Uniformata a Livello Nazionale.

Diventare un allievo Diabasi® significa poter essere parte di un progetto professionale unico. Inoltre si ha la possibilità di legarsi a un marchio potente che dona al massaggiatore uno spessore professionale di alta levatura!

Per maggiori informazioni sul massaggio sportivo vedi qui.

Riconoscimenti e Diplomi Diabasi®.

Molto importanti sono i riconoscimenti che si possono acquisire! Per esempio DIABASI® è l’Unica Scuola di Massaggio in Italia ad essere stata ritenuta idonea all’Organizzazione dell’Esame Europeo da parte della EMWA (Europe Massage & Wellness Association) sulla base della Qualità dei suoi Programmi Formativi.

L’ “Esame Europeo” consente all’Allievo DIABASI® di ottenere il Prestigioso “Diploma Europeo in Massage Therapist“. La Scuola Professionale di Massaggio ha, inoltre, ottenuto l’Accreditamento per la Qualità da parte dell’Ente Italiano di Accreditamento denominato ACCREDIA.

L’alto livello qualitativo della Scuola è risultato conforme ai requisiti necessari alla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la “Progettazione e l’Erogazione di Corsi di Formazione per Massaggi del Benessere e per la Commercializzazione di Prodotti per il Massaggi.

Gli studenti che vorranno fare un percorso più lungo, articolato e completo per avere più conoscenze del massaggio sportivo potrà scegliere il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo. Ma nella nostra offerta ci sono tanti altri diplomi che potrai valutare in base ai tuoi desideri e predisposizioni.

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Sportivo Diabasi è figura che rientra nella legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Consulta anche il nostro calendario corsi Diabasi per scoprire le date e le sedi dei nostri corsi di massaggio sportivo!

Iscriviti al corso massaggio sportivo verona, investi sul tuo futuro professionale e diventa massaggiatore sportivo con DIABASI®.

Altri Corsi di massaggio che ti possono interessare:

Corso Massaggio Base ClassicoCorso Massaggio DecontratturanteCorso Massaggio AyurvedicoCorso di Riflessologia PlantareCorso Massaggio LinfodrenanteCorso Massaggio AntistressAnatomia del Massaggio.

Come arrivare a Verona

Raggiungere Verona in treno

 

Verona è facilmente raggiungibile in treno: vi sono frequenti treni diretti ed intercity da e per le principali città italiani. La stazione ferroviaria principale è la “Verona Porta Nuova”, sita in prossimità del centro cittadino.

La stazione ferroviaria è all’incrocio della linea Milano-Venezia con la linea Roma/Brennero. Ci sono treni diretti o Intercity da tutte le principali stazioni dell’ltalia del Nord ogni ora circa.

Raggiungere Verona in aereo

 

L’aeroporto internazionale “Valerio Catullo” di Verona Villafranca è situato a circa 10 chilometri dal centro cittadino. Per informazioni sui voli: tel. 0458095666 oppure www.aeroportoverona.it. C’è un servizio di autobus-navetta da e per l’aeroporto ogni 20 minuti circa.

Raggiungere Verona in auto

 

• Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud.

• A 22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A 4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.

Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni” e successivamente quella per il centro. Distanze approssimative da Verona percorrendo l’autostrada:

– Vicenza km 51
– Venezia km 114
– Firenze km 230
– Brescia km 68
– Bologna km 142
– Roma km 600
– Padova km 84
– Bolzano km 157
– Napoli km 800
– Trento km 103
– Milano km 161

Raggiungere Verona in autobus

 

Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus. La stazione degli autobus si trova nel piazzale della Stazione FS di Verona Porta Nuova.

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio sportivo treviso
Corso massaggio sportivo Treviso

Corso massaggio sportivo Treviso: Lavora come operatore in massaggio sportivo con Diabasi®! Scegli il Corso massaggio sportivo a Treviso e...

Chiudi