Cosa offrono i corsi massaggi Vicenza

Scopri, tra i corsi massaggi, qual’è il corso più adatto a te per diventare massaggiatore. Anche nella tua città Diabasi® propone il Corso massaggio sportivo Vicenza. Grazie al nostro corso potrai migliorare le tue prestazioni e ampliare il tuo CV.

Un professionista infatti non smette mai di investire del tempo nella sua formazione. Farlo con Diabasi® vuol dire avere una riuscita certa. Dal 1999 siamo impegnati su tutto il territorio italiano per formare degli operatori del benessere specializzati.

Oltre l’attenzione data ai programmi garantiamo l’inserimento immediato nel mondo del lavoro. Come? Con i servizi offerti all’allievo.

Pubblicità alla persone e consulenza gratuita per indirizzare verso la scelta del lavoro come dipendente o come libero professionista con partita iva. Questo perché seguiamo i massaggiatori da quando decidono di seguire il corso a quando si immettono nel mondo del lavoro.

Crediamo infatti che oggi sia fondamentale avere le competenze giuste per dare della propria immagine professionale una idea di solidità e di certezza. Per poterlo fare servono le giuste certificazioni.

Dare valore alla propria immagine di massaggiatore professionista vuol dire frequentare corsi di formazione esclusivi. Quelli di Diabasi® hanno una forza che risiede proprio nel metodo olistico. Approccio che garantisce l’unione di teoria e di pratica.

 

Corso massaggio sportivo Vicenza:come diventare massaggiatore sportivo

Corso massaggio sportivo Vicenza: come diventare massaggiatore sportivo.

 

Quanto guadagna un massaggiatore?

Il massaggiatore non lavora soltanto per il guadagno ma per realizzare la propria predisposizione. Predisposizione ad aiutare l’altro, a prendersi cura del benessere altrui. Il guadagno è secondario: o meglio, ci deve essere ma non deve essere la prima finalità.

In ogni caso ti facciamo degli esempi di guadagno. In maniera particolare se decidessi di lavorare come libero professionista aprendo una partita iva. Questo seguendo anche solo il Corso massaggio sportivo Vicenza

Calcolando una media di 3 massaggi al giorno il massaggiatore che applica la tariffa di 1 euro al minuto di massaggio guadagnerà 4140 euro mensili, una cifra destinata a crescere se i massaggi giornalieri diventano 5 o 8.

Se infatti consideriamo una giornata lavorativa di 8 ore alla cifra di 60 euro l’ora il massaggiatore professionista potrà guadagnare a fine mese un totale di 11.040 euro su 23 giorni lavorativi mensili. Come vedete si tratta di uno stipendio di tutto rispetto!

In ambito lavorativo, bisogna considerare che il massaggiatore professionale ha un inquadramento ben preciso e svolge un’attività legittima, come descritto nel Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229) e nella Costituzione Italiana. Una volta concluso il percorso formativo sarà chiaro che le competenze dell’operatore del benessere non vanno assolutamente confuse con quelle di un operatore medico-sanitario.

Infatti, il massaggiatore non offre servizi di tipo sanitario e non può assolutamente prescrivere farmaci e terapie mediche oppure sostituire il parere del medico. L’arte del massaggio è una pratica manuale non invasiva e non interviene in merito alla risoluzione diretta delle patologie.

 

Corsi massaggi Vicenza: diploma in massaggio sportivo

Per quanto riguarda il Corso massaggio sportivo Vicenza consigliamo sempre di conseguire il Diploma di Operatore in Massaggio sportivo. Questo consente di approfondire numerosi settori del massaggio e avere una formazione davvero completa.

Ma altri Corsi di massaggio che ti possono interessare sono: Corso Massaggio Base Classico, Corso Massaggio Decontratturante, Corso Massaggio Ayurvedico, Corso di Riflessologia Plantare, Corso Massaggio Linfodrenante, Corso Massaggio Antistress, Anatomia del Massaggio

Per sapere subito la data del prossimo corso basta consultare il nostro calendario corsi Diabasi.

Il corso da massaggiatore sportivo sarà ricco e vario. Con la formula week-end inoltre potrai seguirlo senza la necessità di rinunciare ai tuoi impegni.

 

I moduli del corso per massaggiatore sportivo DIABASI®

  • Il massaggio sportivo, tecniche e variabili;
  • Postura;
  • Tecniche del massaggio sportivo;
  • Manovre complementari;
  • Analisi del ruolo fondamentale delle tecniche di Stretching nella pratica del massaggio sportivo;
  • Diversi tipi di massaggio sportivo – variabili;
  • Quali sono i diversi tipi di massaggio sportivo, come si costituiscono, quanto durano, quando si applicano al fine di renderli realmente efficaci;
  • Tipologie di massaggio sportivo: Pre gara, Infra gara, Post gara decongestionante, Post gara defaticante;
  • Principali manualità relative ai diversi distretti muscolari;
  • Il Massaggio sportivo e lo stretching della Gamba, della Coscia, del Torace e del rachide del Collo e avambraccio e spalla.

L’alto livello qualitativo della Scuola è risultato conforme ai requisiti necessari alla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015per la “Progettazione e l’Erogazione di Corsi di Formazione per Massaggi del Benessere e per la Commercializzazione di Prodotti per il Massaggi.

Questo dona valore aggiunto ai nostri diplomi e a te, massaggiatore del futuro, esperto in tutte le tecniche più all’avanguardia. Grazie ai servizi di Diabasi® poi le opportunità sono ancora più grandi.

Abbiamo realizzato l’Ufficio lavoro proprio per garantire agli allievi di trovare lavoro o nei nostri centri convenzionati o da libero professionista. Offriamo una consulenza gratuita che possa consentire a chi si affaccia in questo mondo una guida esperta per capire che percorso professionale seguire. Questa guida viene data anche per la scelta fra i corsi di massaggio o i diplomi da scegliere.

Per saperne di più sul massaggio sportivo vedi qua.

Scopri ora la nostra Accademia! Scegli Diabasi® e avvia la tua attività!

 

Come arrivare a Vicenza

 

Raggiungere Vicenza in treno

Dalle stazioni ferroviarie centrali di qualsiasi città ci sono treni diretti regolari per Vicenza.
• Da Venezia Mestre e Padova i treni sono quelli con destinazione Milano.
• Da Verona, Brescia e Milano è necessario cercare quelli destinati a Venezia.

 

Raggiungere Vicenza in aereo

• Dall’aeroporto di Verona Villafranca con il bus navetta per la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e poi in treno fino a Vicenza (direzione Venezia – Venezia) (km. 45)

• Dall’aeroporto Marco Polo Venezia con il bus navetta per la stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia o Mestre e poi in treno fino a Vicenza (Direzione Milano) (km. 50)

• Dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo con il bus navetta per la stazione ferroviaria di Bergamo e poi in treno fino a Vicenza (direzione Venezia) (km. 120)

• Dall’aeroporto Linate di Milano bus navetta con lo per la stazione ferroviaria di Milano e poi in treno fino a Vicenza (direzione Venezia) (km 200)

• Dall’aeroporto Malpensa di Milano con il bus navetta per la stazione ferroviaria di Milano e poi in treno fino a Vicenza (direzione Venezia) (km 250)

 

Raggiungere Vicenza in auto

Vicenza si trova direttamente sull’autostrada Milano-Venezia (A4, nota anche come l’autostrada europea E70), e la linea ferroviaria Milano-Venezia.
Sull’autostrada ci sono due uscite a Vicenza Est e Vicenza Ovest. Entrambe sono equidistanti dal centro della città, e sono chiaramente segnalate. L’unica area che richiede particolare attenzione è quando si arriva da Venezia.

Venezia è collegata con l’autostrada A4 e da molteplici strade di collegamento e incroci. Il trucco è, una volta lasciato Venezia, andare lentamente mantenendo gli occhi aperti per i grandi cartelli verdi che indicano Milano che appaiono improvvisamente. Basta non perderne nessuno.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio sportivo cagliari
Corso massaggio sportivo Cagliari

Corso massaggio sportivo Cagliari:come diventare un massaggiatore sportivo con Diabasi®. l Corso massaggio sportivo a Cagliari è il più richiesto fra...

Chiudi